10 novembre 2017

Condividi:

Domenica (ore 18) Lube in campo all’Eurosuole Forum: c’è Sora

Inserisci un'immagine (800x500)

La Cucine Lube Civitanova torna a giocare di fronte ai propri tifosi, per la seconda volta in questa stagione di SuperLega, dopo la sontuosa vittoria ottenuta domenica scorsa al PalaPanini di Modena. Match dove gli uomini di Medei hanno conquistato tre punti fondamentali per restare ai vertici di un campionato che si sta rilevando appassionante ed equilibrato. Avversario di turno la Biosì Indexa Sora, attuale fanalino di coda: massima attenzione in campo, però, per evitare passi falsi e continuare a mostrare i progressi in attesa di un fine 2017 davvero di fuoco, ricco di tantissimi impegni.

Biglietti disponibili, come acquistarli

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Ancora disponibili i biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.bookingshow.com, oppure recandovi nei punti vendita Booking Show in Italia. Biglietti in vendita anche all'Eurosuole Forum di Civitanova sabato dalle 15.30 alle 18.00, domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 fino ad inizio gara. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell’avversario Biosì Indexa Sora

La squadra guidata dal tecnico Mario Barbieri, ancora a caccia del primo successo stagionale, si affida agli attacchi dell’opposto serbo Petkovic, in diagonale con il regista bulgaro Seganov. In banda lo statunitense Fey (cugino del palleggiatore Lube Christenson) è in ballottaggio con il danese Nielsen come compagno di reparto di Mattia Rosso. Al centro ci sono Mattei e Caneschi (l’alternativa è lo statunitense Penning), il libero è Santucci.

Parla capitan Dragan Stankovic

“Domenica ci aspetta il classico match da non sottovalutare. Sulla carta siamo più attrezzati dei nostri avversari ma abbiamo già sperimentato come in questo Campionato nessuna squadra sia facile da battere. Dunque contro Sora massima concentrazione su ogni pallone e puntare sopratutto sui progressi del nostro gioco. Se metteremo in campo la pallavolo di alto livello che sappiamo esprimere credo che otterremo altri tre importanti punti per restare in alto in classifica”.

Parla Mario Barbiero, allenatore Biosì Indexa Sora

“Dare un giudizio sulla Lube è facile, è una grande squadra composta da atleti di altissimo spessore che giocano a memoria anche ai livelli più alti. Affrontarla sarà un altro banco di prova e noi alla prova vogliamo metterci soprattutto per vedere se i nostri meccanismi di gioco continuano a migliorare. Certo è che scenderemo in campo con la mente libera e tanta voglia di fare, come è stato contro Perugia. Mi aspetto una partita allegra, dinamica e molto tattica, che poi è quello di cui abbiamo bisogno per essere a quei livelli. Ma più di tutto mi aspetto dai miei ragazzi le facce giuste e dato che hanno grande voglia di fare, sono abbastanza fiducioso. Sicuramente la battuta è l'arma che bisogna usare in ogni partita, e la stiamo allenando molto. Chiaramente è un fondamentale che può avere livelli di prestazioni alterne perché si rischia molto, ma sarà da lì che partiremo. Poter arginare il loro potenziale di attacco diventa molto complicato, ma proveremo a giocare la nostra pallavolo”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Biosì Indexa Sora

La settima giornata di andata di SuperLega sarà diretta da Omero Satanassi di Ravenna e Alessandro Cerra di Bologna.

Terza volta nella storia con Sora

La due formazioni si incontrano in SuperLega per la terza volta in assoluto per la loro storia. Le prime due sfide tra Cucine Lube Civitanova e Biosì Indexa Sora risalgono infatti alla Regular Season dello scorso campionato: doppia vittoria per i cucinieri, 3-1 all’Eurosuole Forum e 3-0 nel Lazio.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season:Tsvetan Sokolov – 2 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Civitanova).

In Campionato e Coppa Italia: Jiri Kovar – 4 muri vincenti ai 200, Tsvetan Sokolov – 1 partita giocata alle 200 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Biosì Indexa Sora

Diretta Lega Volley Channel con la telecronaca a cura di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).

Palmares

Sponsor di maglia

Sponsor tecnici

Sponsor di Lega

Fornitori Ufficiali

Partners