FABIO GIULIANELLI CHIAMA A RACCOLTA I TIFOSI
"Questa serie dei play off che ci vede impegnati contro Cuneo si sta rivelando più indigesta del previsto - dice il patron Fabio Giulianelli - Passi che siamo arrivati per ben due volte vicino alla vittoria senza riuscire ad acciuffarla. Passi che ex giocatori della Lube, in campo o dai microfoni ci diano contro. Passi che purtroppo la nostra squa
Continua a leggere...
PREZZI ULTRA SCONTATI PER GARA 3 DEI QUARTI
L'A. S. Volley Lube rende noto che per gara 3 dei quarti di finale play off tra Lube Banca Marche e Noicom Cuneo, in programma mercoledì prossimo con inizio alle 20.30, i biglietti per accedere ai settori Curve, poltroncine Rosse e poltroncine Verdi costeranno tutti 5,00 euro (ridotti 3,00 euro). Invariato invece il prezzo dei tagliandi per il set
Continua a leggere...
LA FORMAZIONE 'UNDER 14' E' CAMPIONE D'ITALIA
Giornata a dir poco trionfale per il settore giovanile dell’A. S. Volley Lube, che nelle finali nazionali di Cesenatico ha conquistato con le proprie rappresentative un primo, un secondo ed un quinto posto. A laurearsi campioni d’Italia sono stati i ragazzi “Under 14” (Boy League) allenati da Maurizio Marega e Vincenzo Lo Re, protagonisti di
Continua a leggere...
ALTRA BEFFA AL TIE BREAK, CUNEO SI PORTA SUL 2-0
In gara 2 dei quarti di finale play off la Lube Banca Marche cede nuovamente al tie break contro la Noicom Brebanca Cuneo, dopo aver dominato per lunghi tratti la partita (15-25, 26-24, 26-28, 25-22, 15-13). I biancorossi sciupano due set point nel secondo parziale, sul 13-13 del quinto risultano fatali un errore al servizio di Mastrangelo seguito d
Continua a leggere...
WEEK END TRICOLORE PER IL SETTORE GIOVANILE
Anche la stagione 2003-2004 dei tornei giovanili organizzati dalla Lega Pallavolo Serie A è arrivata al suo atto conclusivo. Le finali di "Boy League" (under 14), "Little League" (under 15) e "Junior League" (under 17) si svolgeranno infatti domani e domenica, 3 e 4 aprile, a Cesenatico e Cervia.
Alle Finali parteciperanno 18 squadre, 6 per ogn
Continua a leggere...
GLI ARBITRI DI GARA 2
Gara 2 della serie dei quarti di finale play off tra Lube Banca Marche e Noicom Brebanca Cuneo (si gioca nella città piemontese sabato alle 19.15 con diretta televisiva su Sky Sport 2) sarà diretta da due arbitri internazionali. Si tratta di Vito Sante Achille (internazionale dal 1996) e Paolo Porcari (internazionale dal 1986), entrambi di Roma.
Continua a leggere...
ON LINE LE FOTO DI GARA 1 DEI QUARTI
Nella sezione ARCHIVIO FOTO sono presenti alcune immagini relative alla partita di ieri tra Lube Banca Marche e Noicom Cuneo, valida per Gara 1 dei quarti di finale dei play off scudetto.
Vi ricordiamo che tutte le foto presenti nella sudetta sezione sono state realizzate da Maurizio Spalvieri e si possono scaricare gratuitamente.
Continua a leggere...
LUBE-CUNEO GARA 1, IL COMMENTO DI RAUL LOZANO
"E' stata una gara molto equilibrata - ha esordito l'allenatore argentino della Lube Banca Marche - ad eccezione del terzo set nel quale abbiamo commesso una infinità di errori, che non ci hanno mai permesso di stare in partita. Una pausa la avevamo registrata già nel finale del secondo parziale, nel quale Cuneo è riuscita a rimontarci di tre o q
Continua a leggere...
SCONFITTA AL TIE BREAK IN GARA 1 DEI QUARTI
La Noicom Brebanca Cuneo si aggiudica al tie break gara 1 dei quarti di finale dei play off scudetto (31-33, 25-22, 14-25, 25-19, 12-15).
Nota positiva nei biancorossi il ritorno di Mirko Corsano nel ruolo di libero. Fabio Vullo votato MVP di una gara che ha visto la Lube Banca Marche esprimersi a corrente molto alternata.
Gara 2 si giocher
Continua a leggere...
LA GARA DI STASERA IN DIRETTA TELEVISIVA
La Lega Pallavolo Serie A ha appena comunicato che la partita di questa sera tra Lube Banca Marche e Noicom Cuneo, Gara 1 dei quarti play off, verrà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 con un ampio pre partita che comincerà alle 20.00.
Proprio per ragioni televisive, l'inizio dell'incontro è stato anticipato di 5 minuti (dunque, 20.25).
Continua a leggere...
MANUELE RAVELLINO MVP DEL MESE DI MARZO
In seguito alle nominations ricevute per le gare disputate nel mese di marzo, Tim e la Lega Pallavolo Serie A hanno assegnato il premio di MVP al centrale biancorosso Manuele Ravellino.
La consegna verrà effettuata nella fase di riscaldamento di Gara 3 dei quarti di finale play off tra Lube Banca Marche e Noicom Cuneo, in programma mercoledì
Continua a leggere...
MASTRANGELO MIGLIOR CENTRALE DELLA REGULAR SEASON
Gigi Mastrangelo è il miglior centrale della Regular Season 2003/2004. E’ quanto emerge dalle statistiche individuali rilevate da Data Project per la Lega Pallavolo Serie A, secondo le quali il giocatore biancorosso ha il migliore rendimento del campionato. Ecco le cifre di Mastrangelo: 25 le partite disputate (90 set), con una media di 0,21 punt
Continua a leggere...
GARA 1: ARBITRANO CIPOLLA E MADONIA
Gara 1 della serie dei quarti di finale play off tra Lube Banca Marche e Noicom Brebanca Cuneo sarà arbitrata da Matteo Cipolla di Palaermo ed Enzo Madonìa di Caltanisetta.
Vi ricordiamo che la partita si giocherà al Palasport Fontescodella domani sera, con inizio alle 20.30.
GARA 2 DEI QUARTI PLAY OFF IN DIRETTA TELEVISIVA
Noicom Brebanca Cuneo-Lube Banca Marche, Gara 2 dei quarti di finale dei play off scudetto in programma nella città piemontese sabato 3 aprile, inizierà alle ore 19.15 e verrà trasmessa in diretta integrale su Sky Sport Satellite.
I NUMERI DELL'ULTIMA GIORNATA DI REGULAR SEASON
La Gara più Lunga: Adriavolley Trieste-Unimade Parma (2-3) 01.55; Edilbasso & Partners Padova-Icom Latina (2-3) 01.55.
La Gara più Breve: Coprasystel Ventaglio PC-Bossini Gabeca Montichiari (3-0) 01.07.
Il Set più Lungo: 1° Set (37-35) Edilbasso & Partners Padova-Icom Latina 00.36.
Il Set più Breve: 1° Set (25-19) Estense 4 Torri F
Continua a leggere...
ON LINE LE FOTO DI LUBE BANCA MARCHE-SISLEY TREVISO
Nella sezione ARCHIVIO FOTO sono disponibili alcune immagini della vittoriosa partita giocata ieri contro la Sisley Treviso.
Vi ricordiamo che tutte le foto presenti nella sopra citata sezione, realizzate da Maurizio Spalvieri, si possono scaricare gratuitamente.
GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI PLAY OFF
L'ultima giornata di regular season ha definito la griglia delle otto squadre che disputeranno i play off scudetto 2003/2004.
Si comincia mercoledì prossimo, la Lube Banca Marche sarà impegnata al Palasport Fontescodella contro la Noicom Brebanca Cuneo (inizio ore 20.30).
Gli accoppiamenti:
Itas Trentino (1^)- Rpa Perugia (8^)
Lube
Continua a leggere...
LUBE-TREVISO, IL COMMENTO DI RAUL LOZANO
Abbiamo disputato un grande partita contro un grande avversario - ha detto l'allenatore argentino nella conferenza stampa del dopo gara - che a detta di chiunque è una delle maggiori candidate nella vittoria dello scudetto.
Oggi la Lube ha dimostrato grande carattere ma anche tecnica: siamo stati grintosi, aggressivi, la squadra ha evidenziato
Continua a leggere...
BATTUTO TREVISO 3-1, CUNEO NEI QUARTI
I biancorossi battono 3-1 il Sisley Treviso ( 17-25, 25-22, 25-21, 25-15) conquistando il secondo posto in regular season. Assenti Geric e Nalbert, il libero è ancora Paparoni ma a distanza di un mese si rivede in campo anche Mirko Corsano.
Inarrestabile Miljkovic: con 24 punti finali (1 ace, 62% in attacco) è risultato all'unanimità MVP dell
Continua a leggere...
IL PRESIDENTE MASSACCESI E IL DS RECINE: "NOI NON MOLLIAMO"
Alle parole di Raul Lozano, citate nella FOTONOTIZIA, nel corso della conferenza stampa di stamattina hanno fatto eco quelle del presidente Massaccesi e del diesse Recine: “Se non abbiamo ingaggiato nessun giocatore è perché in questo momento è praticamente impossibile trovare la disponibilità di un atleta di buon livello – hanno dichiarato
Continua a leggere...
LOZANO: "FAREMO BENE CON QUESTA ROSA'
Preso atto dell’impossibilità di avere a disposizione per il finale di stagione un giocatore di grande spessore tecnico e caratteriale come Nalbert Bitencourt, fermato da un serio problema alla spalla sinistra – rottura del tendine sovraspinoso – società, staff tecnico e giocatori della Lube Banca Marche fanno quadrato attorno a se stessi ed
Continua a leggere...
IL PROGRAMMA DEI PLAY OFF SCUDETTO
- QUARTI DI FINALE -
GARA 1 - MERCOLEDI' 31 MARZO 2004 ore 20.30
TREVISO vs LT/PG/CN
MACERATA vs LT/PG/CN
GARA 1 - GIOVEDI' 1 APRILE 2004 ore 20.30
PIACENZA/PADOVA vs PADOVA/PIACENZA
TRENTO vs LT/PG/CN/PR
GARA 2 - SABATO 3 APRILE 2004 ore 15.00 e 19.15 (gli orari non sono ancora abbinati alle gare)
LT/-PG/CN
Continua a leggere...
LA LEGA PALLAVOLO CONTRO L'ABUSO DI ALCOOL
La Lega Pallavolo Serie A sostiene la campagna contro l'abuso d'alcool, ideata dalla Menabò Editore per ANPAS - Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze.
Domenica, su tutti i campi della Serie A1 TIM, gli atleti indosseranno nella fase di riscaldamento una T-shirt appositamente realizzata a sostegno di questa iniziativa.
(Comunicato st
Continua a leggere...
IL PRESIDENTE MASSACCESI A "IL VOLLEY DI SPIKER"
Domani sera il presidente Albino Massaccesi sarà ospite della giornalista Manolita Scocco a "Il volley di Spiker", la trasmissione sportiva in onda sull'emittente televisiva marchigiana TVRS tutti i venerdì a partire dalle 22.30.
NALBERT BITENCOURT OPERATO ALLA SPALLA
E’ perfettamente riuscito l’intervento in atroscopia al tendine sovraspinoso della spalla sinistra di Nalbert Bitencourt, il martello infortunatosi durante la partita di dieci giorni fa tra Lube Banca Marche ed Estense 4 Torri Ferrara. L’intervento è stato eseguito dal prof. Sergio Checchia all’ospedale “Sirio Libanes” di San Paolo, in
Continua a leggere...
NALBERT BITENCOURT SI OPERA IN BRASILE
Nalbert Bintencourt si sottoporrà domani mattina all’intervento in artroscopia al tendine sovraspinoso della spalla sinistra resosi necessario dopo l’infortunio rimediato durante la partita di otto giorni fa con la Estense 4 Torri Ferrara. Nalbert sarà operato in Brasile, a San Paolo, dal prof. Sergio Checchia, luminare della spalla di chiare
Continua a leggere...
REGULAR SEASON, I NUMERI DELLA 12^ DI RITORNO
La Gara più Lunga: Bossini Gabeca Montichiari-Lube Banca Marche Macerata (3-2) 01.44.
La Gara più Breve: Sisley Treviso-Noicom Brebanca Cuneo (3-0) 01.01.
Il Set più Lungo: 2° Set (27-29) Icom Latina-Estense 4 Torri Ferrara 00.30.
Il Set più Breve: 1° Set (25-13) Sisley Treviso-Noicom Brebanca Cuneo 00.17.
- I TOP di SQUADRA -
Continua a leggere...