LUBE AL FIANCO DELLE OLIMPIADI NAZIONALI ERASMUS
La Cucine Lube Banca Marche ha ricevuto la visita di un’altra squadra di volley, ma questa volta non per sfidare i cucinieri. Si tratta infatti del team degli studenti Erasmus di Macerata, che hanno disputato proprio la scorsa settimana le Olimpiadi Nazionali Erasmus. Evento organizzato da Erasmus Student Network Italia in collaborazione con le tre sezioni marchigiane ESN Macerasmus, ESN ESAN Ancona ed ESN AURE Camerino, nella città di Ascoli Piceno, capitale europea dello sport per il 2014.
A.S. Volley Lube ha scelto sin da subito di dar fiducia all’evento, i vincitori del torneo di volley hanno ricevuto, tra i premi, anche una maglia ufficiale del team cuciniero.
Dall’11 al 13 aprile sono arrivati nelle Marche oltre 500 studenti provenienti da tutta Europa, che si sono sfidati in competizioni sportive per tutto il weekend, ma non solo, in quanto hanno avuto la possibilità di poter visitare lo splendido territorio marchigiano. C'erano, inoltre, circa 70 ragazzi provenienti dal resto del mondo. La delegazione più numerosa era quella brasiliana con quasi 30 studenti-atleti, ma ci saranno anche un argentino e due canadesi. Infine cileni, cinesi, colombiani, honduregni, iraniani, peruviani e “singoli ambasciatori” da Iraq, Siria e Thailandia.
Il team degli studenti Erasmus, dopo aver assistito a tante partite della Cucine Lube Banca Marche, ha potuto finalmente incontrare i propri beniamini e complimentarsi con loro per il cammino finora svolto. Dopo aver visitato la sala trofei della società ed alzato al cielo, come fece Ivan Omrcen, lo scudetto vinto nel 2012, gli studenti hanno potuto scattare foto, chiedere autografi al team e visitare il palas. Simpaticamente si sono poi intrattenuti con i giocatori, e gli studenti polacchi e francesi hanno approfittato per una chiacchierata in madrelingua con i biancorossi Bartosz Kurek e Hubert Henno.
ESN Italia è una rete di associazioni creata dagli studenti per gli studenti, che con 50 sezioni italiane promuove progetti ed eventi per gli studenti che si trovano nelle università italiane per progetti di scambio europeo.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble