Cucine Lube Civitanova a caccia di conferme contro Cisterna Volley
Sempre a punti nei primi tre turni nonostante un calendario proibitivo, la Cucine Lube Civitanova deve mantenere alta la guardia contro il Cisterna Volley dell'ex centrale biancorosso Enrico Diamantini. Da scongiurare pericolosi cali nella quarta giornata della Regular Season.
Vietato spegnere la luce dopo la vittoria all'esordio interno nel derby con la Yuasa Battery Grottazzolina, il punto in Umbria con doppia rimonta contro i campioni d'Europa della Sir Susa Scai Perugia e il capolavoro del 3-1 al Palas con i campioni d'Italia dell'Itas Trentino.
Se a colpire l’immaginario collettivo sono stati finora gli 80 punti di un famelico Alex Nikolov, a cui la Finale iridata ha “aperto lo stomaco”, e i 30 ace biancorossi, che suonano un po' come un monito per i ricevitori di SuperLega, in realtà la Lube di Giampaolo Medei è molto di più.
La crescita costante passa per un lavoro certosino svolto in palestra dai 14 giganti del gruppo. Nelle fasi clou dei match, gli alti e bassi fisiologici di inizio stagione hanno lasciato spazio a una lucidità glaciale e un killer instinct fuori dal comune per un roster così giovane.
Vincere aiuta a vincere e i Predators faranno la loro parte sugli spalti. Come hanno ricordato Mattia Boninfante e Alex Nikolov alla vigilia, tutti i match sono duri in SuperLega! Il Cisterna di coach Daniele Morato ha già messo in mostra mercoledì il proprio potenziale imponendosi al tie break contro Grottazzolina. Occhi aperti, cucinieri!
Google Chrome
Mozilla Firefox
Microsoft Edge
Safari