Parata di stelle al Palas, la Lube sfida la capolista Rana Verona
Remake della Finalissima di Coppa Italia vinta dalla Lube a Bologna nella passata stagione e anteprima della Semifinale di Supercoppa rinviata al mese di dicembre. Da tempo i faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Rana Verona non sono più sfide qualsiasi. A confronto due Club che sanno stare al passo con i tempi e illuminano il firmamento della SuperLega con le loro stelle.
L’anticipo in blocco della 6ª giornata di Regular Season, ricollocata a cavallo del 4° e 5° turno, regala così uno scontro mozzafiato tra i vicecampioni d’Italia biancorossi, al momento terzi con soli 2 punti di ritardo dalla vetta, e la capolista scaligera, che è salita al comando dopo il terzo atto della stagione regolare per la prima volta nella sua storia e ha poi dimostrato di non soffrire di vertigini schiantando Trento 3-1.
L’ingaggio di Fabio Soli, tecnico campione d’Italia, le conferme di giocatori chiave come Noumory Keita, Rok Mozic, l’iridato Francesco Sani e gli ex Lube Marco Vitelli e Francesco D’Amico, così come gli arrivi dell’altro ex biancorosso Micah Christenson e del talento brasiliano Darlan, hanno propiziato un upgrade sotto gli occhi di tutti. Il team veneto va rispettato dalla Lube, ma non temuto.
Giampaolo Medei ha molte frecce al suo arco. Momento d’oro per Alex Nikolov, miglior schiacciatore e best scorer al Mondiale ed MVP di ottobre in SuperLega. I campioni iridati Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo sono una garanzia, come il regista Mattia Boninfante alla 100ª gara in Regular Season. Proficua anche l’alternanza tra la classe di Eric Loeppky e la potenza di Poriya Hossein Khanzadeh.
Spettacolo in campo, con la Lube che cercherà di difendere la lunghissima imbattibilità tra le mura amiche nelle stagioni regolari, ma anche sugli spalti con le due tifoserie che festeggeranno l’anniversario di Lube nel Cuore e lo storico gemellaggio all’insegna di fair play e passione per il volley. Chi ha il biglietto si divertirà, forse soffrirà, di certo non si annoierà!
Google Chrome
Mozilla Firefox
Microsoft Edge
Safari