Si apre la Superlega ed è subito derby Lube e Yuasa in campo per il 1° turno
La Regular Season comincia dal dessert! Quest’anno a tenere a battesimo la SuperLega Credem Banca con i primi vagiti di un calendario asimmetrico sarà il derby delle Marche all’Eurosuole Forum. Un Monday Night intrigante tra i padroni di casa della Cucine Lube Civitanova e la Yuasa Battery Grottazzolina.
Una sorta di fil rouge con la gara che ha chiuso la passata stagione regolare, al Palas tra le due massime espressioni della pallavolo maschile regionale. Nei due unici incroci ufficiali, al PalaSavelli e nel quartier generale cuciniero, gli uomini di Giampaolo Medei hanno avuto la meglio con il massimo scarto.
Nella preseason, però, una Lube incompleta si è fatta sorprendere per 3-1 a Porto San Giorgio in un allenamento congiunto, per poi rifarsi nell’amichevole casalinga conquistata in quattro set, con un ultimo parziale maestoso. Nella Finalina della Jesi Volley Cup, invece, la Yuasa ha avuto la meglio al fotofinish.
I vicecampioni d’Italia tornano in campo tirati a lucido per il debutto. Con il miglior realizzatore del Mondiale, Alex Nikolov, rigenerato e carico per la sfida, così come i tre campioni iridati, capitan Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo, i giganti di casa vogliono infiammare i tanti Predators sugli spalti.
In programma delle premiazioni significative. Il regista Mattia Boninfante si appresta a ritirare il Premio Badiali come migliore U23 della scorsa stagione dalle mani della presidente Simona Sileoni, i reduci della Finale Mondiale riceveranno dalle targhe e pergamene dalle istituzioni cittadine e provinciali.
Si prospetta uno spettacolo tanto sull’elegante taraflex con fantasia in finto parquet quanto sulle gradinate di un palazzetto che nell’ultima Regular Season è rimasto inviolato. Soprattutto l’alchimia tra gli atleti del sodalizio cuciniero e la spinta dei supporter rappresentano un nuovo grande valore aggiunto.
Google Chrome
Mozilla Firefox
Microsoft Edge
Safari