Boxing Day da urlo. Il Palas saluta il 2025 con Lube - Gas Sales
Un'imbattibilità interna da difendere, un sorpasso in classifica da centrare. Nel 13° turno della Regular Season, il 2° del girone di ritorno, la Cucine Lube Civitanova cerca una vittoria cruciale nella sfida con la Gas Sales Bluenergy Piacenza. In palio tre punti più che allettanti e un'ulteriore iniezione di fiducia per gli uomini di Giampaolo Medei.
L'esordio dell'Eurosuole Forum nel girone di ritorno e l'ultima gara interna dell'anno solare coincidono nel Boxing Day di Santo Stefano, con Fabio Balaso e compagni alla ricerca della diciottesima vittoria interna consecutiva nelle Regular Season, la settima casalinga di fila in stagione e la terza consecutiva in campionato tra casa e trasferta.
In classifica la Gas Sales è quinta con una sola lunghezza di vantaggio sulla Lube, che negli ultimi due turni ha rosicchiato punti preziosi, complici anche le sconfitte piacentine al tie-break sulle Dolomiti contro Trento e nel proprio quartier generale contro Verona. Civitanova, invece, ha battuto Milano al tie-break e ha espugnato Cuneo 3-0.
A tenere banco oggi, oltra alla rivincita tra Mattia Boninfante, palleggiatore cuciniero, e suo padre Dante, allenatore della formazione ospite, sarà la sfida sotto rete tra il regista di casa e il suo amico-rivale Paolo Porro, mentre non sarà della partita Robertlandy Simon, ex centrale cubano della Lube, operato alla gamba di recente.
Google Chrome
Mozilla Firefox
Microsoft Edge
Safari