Remake della Finale Scudetto al Palas, nel 3° turno la Lube ospita la capolista Itas
Tutte le strade portano alla sfida tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. La Semifinale dell’ultimo Mondiale per Club in Brasile, la Semifinale della Coppa Italia vinta dai biancorossi a Bologna e la serie di Finale Scudetto che ha incoronato i dolomitici hanno visto giocare a viso aperto biancorossi e gialloblù.
Dopo il derby interno delle Marche all’esordio e la maratona nella tana dei Block Devils alla seconda giornata, il calendario più spietato degli ultimi 20 anni oggi riserva ai cucinieri un terzo turno infrasettimanale alle 20.30 con icampioni d’Italia, imbattuti e in vetta a 6 punti a braccetto con Verona.
Il nuovo allenatore dei trentini, l'argentino Marcelo Mendez, si è fatto subito intendere dal gruppo squadra e dall’intera SuperLega. Nei primi due match, infatti, un’Itas orfana del lungodegente Daniele Lavia ha messo a segno il blitz a Cisterna e il successo casalingo con Padova senza concedere set ai rivali.
Meno costante, ma dotata di una forza propulsiva al servizio potenzialmente letale, ricca di un talento cristallino da plasmare partita dopo partita e con un assetto molto interessante, la Lube ha soffocato l’ardore agonistico di Grottazzolina in 4 set e ha lottato con caparbietà a Perugia fino al tie break.
Per un mero calcolo di set giocati, l’Itas è più fresca, con Alessandro Michieletto che non vuole perdere nemmeno a testa o croce e gli ex Cisterna già integrati. Camaleontica e mai doma, la Lube può contare sull’euforia del gruppo, la lettura dei match di Giampaolo Medei, l’aurea dei campioni iridati, un Alex Nikolov con licenza di schiacciare da ogni posizione e la spinta dei Predators.
Google Chrome
Mozilla Firefox
Microsoft Edge
Safari