ESTENSE FERRARA-LUBE BANCA MARCHE: UNA SFIDA TUTTA BRASILIANA
Estense Ferrara-Lube Banca Marche, una sfida tinta di verde-oro. Il colore della Nazionale laureatasi campione del mondo in Argentina, quello che accomuna tre sicuri protagonisti dell’anticipo di sabato prossimo. Giba e Gustavo sulla sponda emiliana, Nalbert da quella maceratese. Tre grandi campioni ma soprattutto amici, in tutto e per tutto. “Sono sempre molto felice di vederli – dice il martello biancorosso, che della squadra iridata è anche capitano e leader indiscusso – anche se saranno dall’altra parte della rete. Siamo amici da una vita, e l’indimenticabile gioia condivisa in Argentina ha di certo consolidato ancor di più il nostro legame. Ci sentiamo spesso per telefono, ma questa settimana non è ancora capitato: forse li chiamerò stasera, o al più tardi domani”.
La partita di sabato sarà una sorta di prova generale in vista delle Final Eight di Coppa Italia: “Indubbiamente si – conferma Nalbert – Con Padova la Lube ha fatto vedere buone cose, che adesso cercheremo di confermare a Ferrara. Una vittoria, magari accompagnata da prestazione convincente, farebbe sicuramente bene al morale di tutta la squadra, ci aiuterebbe a trovare lo spirito giusto per affrontare una manifestazione importante come quella si svolgerà in Trentino. In ogni caso, non dimentichiamoci che la partita di Ferrara gode già di per sé di una grande valenza, Coppa Italia a parte: si tratta pur sempre di una gara di campionato, e noi siamo a caccia di punti per confermare l’attuale posizione d’alta classifica”.
Nella gara di andata i biancorossi non incontrarono molti problemi nell’imporsi per 3-0. E stavolta?
“Sarà tutt’altra storia – assicura Nalbert – Da quella partita sono passati più di tre mesi, ed in tutto questo tempo la squadra di Prandi è cresciuta tantissimo. Sono certo che avremo vita molto dura, ma posso assicurarvi che sarà lo stesso anche per loro. I grandi appuntamenti si stanno avvicinando, noi siamo pronti e soprattutto carichi al punto giusto”.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble