INTERVISTA DE 'IL RESTO DEL CARLINO' AL PRESIDENTE ALBINO MASSACCESI
Di seguito riportiamo fedelmente l'intervista al presidente Albino Massaccesi pubblicata in data odierna dal quotidiano "Il Resto del Carlino".
«Cosa abbiamo più della Lube? Innanzitutto il pubblico. E per me la Lube è un pò come l'Inter: spende tanto ma non riesce a vincere. Perché comprare i giocatori buoni non basta, loro hanno solo quelli mentre il presidente non è all'altezza. Non si può criticare il nostro pubblico, senza il quale tutta la pallavolo perderebbe molto».
Questo è uno stralcio dell'intervista che Vandelli, presidente del Modena, ha rilasciato al Carlino di Modena e che non è affatto piaciuta ad Albino Massaccesi (nella foto). «Innanzitutto non voglio credere che abbia detto questo — esordisce il presidente della Lube — perché se fosse vero mi darebbe enormemente fastidio ma al tempo stesso mi farebbe anche ridere».
Perché?
«Per il semplice fatto che se Vandelli paragona noi all'Inter io potrei dire che Modena è come la Juve, alla quale tutto è permesso e dovuto»
In merito alle spese folli?
«Noi nell'ultima stagione abbiamo ripreso, ma era già nostro, Nalbert e acquistato Mastrangelo, Bellini e Muzio. Modena, non dimentichiamolo, ha ingaggiato Lebl poi mandato a Perugia, Poltavsky spedito a Montichiari, Dante e Cernic. Ognuno tragga le sue conclusioni».
L'ha definita un presidente non all'altezza.
«Anche qui ha sbagliato perché lui è presidente e proprietario, io solamente il presidente perchè la proprietà è della Lube. Non voglio commentare, poi, il suo giudizio perché non debbo rendere conto a lui».
Cosa è successo col pubblico di Modena?
«Una ventina di scalmanati hanno insultato pesantemente i nostri giocatori e quindi mi sono sentito in dovere di prendere le loro difese. Dico a Vandelli che anche a Macerata successe, anni fa, e questi pseudo tifosi furono allontanati. Mi sono rivolto a loro e non ai 4500 tifosi veri di Modena. Piuttosto Vandelli doveva intervenire per frenare questi scalmanati e non lo ha fatto».
Le vittorie?
«Negli ultimi tre anni noi abbiamo vinto quattro trofei (due Coppe Italia, una Coppa Campioni e una Coppa Cev, ndr) loro solo lo scudetto dell'anno scorso tra l'altro regalato dalla Sisley e perso la Coppa Campioni un mese fa. Questi sono fatti, non parole».
Fine della trasmissione?
«Le polemiche come queste non aiutano a crescere e con Vandelli, poi, chiarirò tutto di persona».
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble