WORLD LEAGUE ALLE PORTE, GIGI MASTRANGELO ENTUSIASTA DELLA NAZIONALE AZZURRA
A due giorni dall’esordio in World League (venerdì 23 maggio, a Perugia con il Portogallo) il centrale della Lube Banca Marche e della nazionale italiana, Luigi Mastrangelo, svela i suoi buoni auspici nei confronti del nuovo corso azzurro targato Gian Paolo Montali.
"Ci stiamo allenando ottimamente – dice Mastrangelo - c’è una buonissima atmosfera e soprattutto ognuno di noi ha una gran voglia di far bene. Direi proprio che stiamo lavorando nelle condizioni ideali per preparare al meglio gli appuntamenti importanti: clima tranquillo, gruppo affiatato ed un grande staff. I buoni presupposti ci sono tutti".Il primo appuntamento, ormai alle porte, è la World League…
"E’ indubbiamente una manifestazione di grande prestigio, ma il nostro vero obiettivo sono i Campionati Europei che si terranno in Germania. La World League ci sarà molto utile per rodare bene la squadra in vista di quell’appuntamento. Attenzione però, con questo non voglio affatto dire che la snobberemo: non vogliamo certo recitare un ruolo di semplice comparsa, non è nostra abitudine e dato il blasone dell'Italvolley non possiamo neanche permettercelo”.
Le favorite?
"Italia, Russia e Brasile. Queste tre formazioni hanno uguali possibilità di salire sul gradino più alto del podio".
Si comincia con il Portogallo…
"E’ una squadra che abbiamo incontrato agli ultimi Mondiali, quindi la conosciamo bene, e mi sento di poter dire che non dovrebbe crearci grossi problemi. Saranno ben più importanti le due partite con il Brasile".
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble