SABATO LA FESTA FINALE DEL "PROGETTO SCUOLA"
Sabato mattina il palasport Fontescodella di Macerata rinnoverà l’appuntamento con la festa finale del “Progetto Scuola”, quinta edizione dell’iniziativa promossa annualmente dall’A. S. Volley Lube per cercare di avvicinare i bambini allo sport ed alla stessa società biancorossa in particolare, al fine di favorire la scoperta di nuovi talenti. Quest’anno il “Progetto Scuola” ha coinvolto più di mille bambini, tutti di età compresa tra i 6 e i 10 anni, appartenenti a nove scuole elementari della provincia di Macerata (gli istituti “Montessori”, “IV Novembre”, “Dolores Prato”, “Convitto Nazionale”, e “F.lli Cervi” di Macerata, quindi le scuole elementari di Pieridipa, Corridonia, Casette Verdini e Sforzacosta).
Con loro, dal novembre scorso ad oggi cinque istruttori della A. S. Volley Lube (si tratta di Gian Piero Freddi, Flavio D’Urso, Marco Bentivoglio, Sergio Innocenzi, Claudio Pettinari), coordinati dal responsabile del progetto, Federico Belardinelli, hanno svolto un’ora di lezione settimanale nella quale si è cercato soprattutto di far scoprire ai ragazzi la grande gioia che si prova nel praticare sport, il tutto naturalmente nel rispetto dei valori che lo stesso da sempre insegna.
Per evidenti esigenze logistiche, come da tradizione alla festa finale del progetto parteciperanno soltanto gli alunni delle classi quarte, in totale circa 230 bambini, che avranno così la possibilità di sfidarsi sugli otto campi da pallavolo che per l’occasione verranno allestiti sul parquet del Fontescodella. Assenti giustificati – per altri impegni di natura didattica - saranno l’istituto “F.lli Cervi” di Macerata e le scuole di Casette Verdini e Sforzacosta.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble