LUBE PER "ANDREA GIANI ALFIERE AZZURRO AD ATENE 2004"
Anche l’A. S. Volley Lube aderisce all’iniziativa "Giani alfiere azzurro ad Atene 2004".
A partire da domani, dunque, grazie alla collaborazione del Club “Sempre Lube Volley”, in occasione delle partite casalinghe della Lube Banca Marche presso il palasport verrà allestito un corner per la raccolta delle firme a sostegno della suddetta iniziativa.
Non si tratta di una autocandidatura e neppure di una proposta proveniente da società, sponsor, Federazione o Lega.
Nasce direttamente da un gruppo di appassionate (www.volleyamo.net) che ha sposato l’idea lanciata dalla rivista PALLAVOLO-SUPERVOLLEY.
Andrea Giani - per tutti il "Giangio" - non è un semplice interprete d’eccellenza, ma un vero e proprio "simbolo senza tempo" che valica i confini del nostro paese e della disciplina stessa.
Tanto che la Lega Pallavolo ha accolto questo sentimento popolare, "unendo le voci" del nostro volley per inviare un messaggio ai vertici dello sport italiano.
Con rispetto, senza arroganza o pretese, ma anche con la consapevolezza di chi esprime un’idea forte e condivisa, doveroso omaggio al valore di un campione, ma prima ancora di uno sportivo vero.
COME SOSTENERE "ANDREA GIANI ALFIERE AZZURRO":
• Il centro del Progetto è costituito principalmente dal nuovo sito www.giani2004.it (realizzato in collaborazione con volleyball.it e "on line" da oggi) in cui, oltre a leggere una breve presentazione dell’iniziativa e la scheda di Giani, sarà possibile firmare direttamente la petizione.
www.giani2004.it sarà raggiungibile anche dai siti web legavolley.it, volleyball.it, daytona.it, volleyamo.net e da quelli che aderiranno al progetto.
• Ma per sostenere "Giani alfiere azzurro" scendono in campo anche le società di Serie A1 e A2 maschile che allestiranno i punti di raccolta firme nei palasport in occasione delle gare interne per consentire a tutti gli appassionati di partecipare al progetto.
• Inoltre sarà possibile compilare e spedire il "coupon" presente all’interno di PALLAVOLO-SUPERVOLLEY a partire dal numero di gennaio 2004.
• Infine, radio LATTEMIELE (all’interno delle trasmissioni Fuori Banda e Set&Note), ODEON TV (nelle rubriche Anteprima Made in Volley e Made in Volley) e le emittenti locali del CIRCUITO di LEGA (con il magazine Volley Time) sosterranno l’iniziativa grazie a servizi speciali e approfondimenti, oltre a ricordare le modalità di adesione alla petizione.
Tutte le firme pervenute attraverso la petizione via Internet, i corner all’interno dei palasport e i "coupon", saranno successivamente raccolte in un "libro" e inviate al CONI.
"Giani alfiere azzurro ad Atene 2004" è la semplice traduzione di un’iniziativa "popolare" e dunque aperta a chiunque voglia aggiungere la propria voce.
Il testo a sostegno della petizione:
Il portabandiera è un simbolo senza tempo e Andrea Giani da Sabaudia è l’icona dell’atleta senza tempo.
Protagonista del ciclo della Nazionale di volley passata alla storia come la squadra del secolo, oggi si avvia da Capitano alla sua quinta Olimpiade, con rinnovato entusiasmo.
Nell’era della specializzazione sportiva, lui ne rappresenta l’antitesi, adattandosi sia da giovane e sia all’età di 33 anni, a continui cambiamenti di ruolo, a dimostrazione del suo indiscutibile talento.
Uomo disponibile come pochi, generoso in campo e fuori, indistruttibile nel fisico e nella morale, nei palasport l’unico fischio per lui è quello dell’arbitro, da tifosi e avversari solo applausi.
Grande figura di una disciplina di massa, conosciuto dagli sportivi di tutto il mondo, questo è il motivo che spinge gli appassionati di volley a chiedere che a lui sia affidato, il simbolo della nostra partecipazione ad Atene.
E poi, osservandolo attentamente con quel suo profilo, sapete trovare un atleta che meglio di lui assomigli ad un antico guerriero greco?
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble