LOZANO: "FAREMO BENE CON QUESTA ROSA'
Preso atto dell’impossibilità di avere a disposizione per il finale di stagione un giocatore di grande spessore tecnico e caratteriale come Nalbert Bitencourt, fermato da un serio problema alla spalla sinistra – rottura del tendine sovraspinoso – società, staff tecnico e giocatori della Lube Banca Marche fanno quadrato attorno a se stessi ed uniscono le proprie forze in vista degli imminenti play off scudetto. La società biancorossa ha ufficialmente rinunciato ad intervenire sul mercato per rinfoltire l’attuale rosa di giocatori a disposizione del tecnico Raul Lozano. I motivi di tale scelta li hanno spiegati lo stesso allenatore argentino, il presidente Albino Massaccesi ed il direttore sportivo Stefano Recine nel corso di una conferenza stampa svoltasi stamattina al Palasport Fontescodella, nella quale è stato rimarcato che di certo Macerata non vuole abbassare la guardia: la Lube ha tutte le carte in regola per disputare i play off da grande protagonista.
“Non stiamo tirando i remi in barca in mezzo alla tempesta – ha detto Lozano - Questi play off li vogliamo giocare al massimo, per cercare di arrivare fino in fondo. E’ vero che nelle ultime settimane la nostra infermeria si è riempita, ma non vogliamo affatto fare drammi, gli infortuni fanno parte del gioco. Se non abbiamo preso alcun giocatore in sostituzione di Nalbert è perché non era possibile ingaggiare nessuno di quelli che ci potevano interessare. Questo per il semplice motivo che comunque, tali atleti stanno giocando in società importanti che come noi si accingono ad affrontare gli impegni più importanti della stagione; e le regole vigenti vietano di tesserare un giocatore che deve ancora giocare delle partite, seppure in un campionato estero. Anche con la rosa attuale la Lube Banca Marche è una squadra di alto livello, in grado di dire la sua in questi play off”.
Il tecnico argentino si sofferma poi sulle condizioni fisiche di Geric e Corsano. “Geric – spiega Lozano – ha fatto degli accertamenti, e ne farà altri nei prossimi giorni. Finora i responsi sono tutti positivi, questo però non ci consente ancora di fissare una data precisa per il suo rientro, anche perché il ragazzo, essendo fermo da molto, ha bisogno di tempo per tornare in forma. A breve volerà in Serbia per sottoporsi ad un controllo medico da parte dello staff della sua federazione, quando tornerà saremo sicuramente in grado di fornire notizie più precise. Corsano, invece, fisicamente è già tornato ad un buon livello, ma deve recuperare dal punto di vista tecnico, dato che anche lui ha alle spalle un lungo periodo di assenza dal campo”.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble