NALBERT: "TORNO A CASA, LA LUBE NEL CUORE"
dal "Corriere Adriatico":
“Macerata rimarrà sempre nel mio cuore”. Parole di Nalbert Bitencourt. Parole di un campione che è riuscito a fare breccia nel cuore di tutti i tifosi della Lube con la sua classe, il suo carisma e la sua simpatia. Il capitano della nazionale brasiliana, per anni bandiera della Lube Banca Marche, si è accasato al Banespa San Paolo.
Nalbert ha scelto di lasciare Macerata per motivi personali e nei giorni scorsi è tornato ad allenarsi con la sua nazionale, con l’obiettivo di recuperare completamente dall’infortunio alla spalla che lo scorso mese di aprile gli ha impedito di partecipare ai play off scudetto. Nella sua mente, adesso, c’è solo un traguardo: le Olimpiadi di Atene.
Ma Nalbert non vuole certo dimenticare il suo recente passato. Oggi infatti il presidente della Lube, Albino Massaccesi, e il direttore sportivo, Stefano Recine, saranno a Latina dove il giocatore si sta allenando con la nazionale brasiliana. Accompagnato dai due dirigenti, il martello verdeordo tornerà per un giorno a Macerata. “Voglio salutare tutti i miei amici – dice il giocatore -. Nelle Marche ho lasciato ricordi stupendi, un’esperienza che porterò sempre con me”. Un amore, quello tra Nalbert e la Lube, che non è mai stato messo in discussione.
“A Macerata ho trovato un ambiente ideale. Sono riuscito a vincere due Coppa Italia e una Coppa Cev. Rimane però delusione di non aver conquistato lo scudetto”.
Grande feeling anche con lo staff dirigenziale.
“I rapporti sono stati ottimi con tutti, a cominciare dal patron Fabio Giulianelli: rimarrà la persona più importante”.
Il divorzio dalla Lube è stato però inevitabile.
“Avevo detto già due anni fa che sarei rimasto solamente fino alle Olimpiadi. Quella di tornare a casa è stata una scelta di vita. Fino a maggio giocherò al Banespa San Paolo, dopo di che abbandonerò la pallavolo indoor per dedicarmi al beach volley. Il mio sogno è vincere due Olimpiadi: una nell’indoor e una nel beach”.
Adesso Nalbert pensa però alla Grecia.
“Fisicamente sto recuperando, ragion per cui non posso che essere fiducioso. Sono tornato ad allenarmi e spero di essere al top per l’inizio di agosto”.
Nalbert sponsorizza Bernardi, il suo successore.
“Se è stato eletto il giocatore del secolo un motivo c’è. Di sicuro Macerata non poteva fare un acquisto migliore”.
(Daniel Fermanelli)
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble