ITALIANI: SPORTIVI, NON SOLO CALCIATORI
La ricerca Sponsor Value di StageUp.com rivela che gli italiani, pur essendo molto soddisfatti del panorama televisivo del calcio, gradirebbero un’offerta più diversificata in cui fossero presenti anche altre discipline sportive. Con la preferenza di oltre 10 milioni di persone, il Volley si pone nettamente al primo posto, dopo il calcio, come disciplina sportiva che gli italiani vorrebbero maggiormente seguire sugli schermi.
Inoltre, come si può notare dalla classifica allegata, tra gli eventi che gli italiani vorrebbero poter vedere in televisione, il Campionato di Volley Maschile di Serie A1 ha raccolto oltre 3,1 milioni (8%) di preferenze.
La classifica degli eventi che gli italiani vorrebbero vedere sulle tv non a pagamento dopo il calcio è capitanata dal Campionato di basket Maschile Serie A con 3,3 milioni di citazioni (8,5% del campione). Seguono il Campionato di Volley Maschile di Serie A1 con 3,1 milioni (8%), il Campionato Femminile di pallavolo Serie A1 con 2,9 milioni (7,7%); il Motomondiale con 1,4 milioni (3,7%); la Nazionale di pallavolo maschile e la Nazionale femminile, ciascuna con il 3,6%.
(comunicato stampa Lega Pallavolo Serie A)
La classifica delle discipline
Se andiamo ad aggregare gli eventi in ragione della disciplina sportiva di appartenenza emerge che gli sport che gli italiani vorrebbero maggiormente seguire sugli schermi in aggiunta al calcio sono il volley (preferito da 10 milioni di persone pari al 25,8% degli italiani adulti), seguito da basket (4,7 milioni – 12,2%), atletica (3,7 milioni – 9,7%), tennis (3,2 milioni – 8,2%) e nuoto (2,4 milioni – 6,1%).
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble