LA PROSSIMA STAGIONE DI NUOVO IN COPPA CEV
Con la definizione delle due finaliste scudetto, è completa la griglia dei posti riservati ai club italiani in Europa per il prossimo anno.
Cinque squadre saranno al via delle Coppe Europee 2005/2006.
La Sisley Treviso parteciperà alla European Champions League: detiene il titolo di Coppa Italia (ha vinto a Forlì la TIM Cup 2005) che le garantisce la presenza, qualunque sia l’esito della serie di Finale. Lo stesso per la RPA-LuigiBacchi.it Perugia: sarà in Champions League, poiché Treviso ha già il pass garantito dalla TIM Cup.
La migliore squadra in regular season, la Copra Piacenza, parteciperà alla Top Teams Cup. In Coppa Cev, invece, la competizione 2005/2006 – proprio come avvenuto nella' ultima edizione, che si è chiusa il marzo scorso a Palma di Maiorca - vedrà iscritte la Lube Banca Marche e la Edilbasso&Partners Padova, le squadre che in regular season hanno ottenuto i migliori piazzamenti successivi. I biancorossi sono i detentori del trofeo.
Nella iscrizione dei club alle singole Coppe Europee viene utilizzato il criterio previsto dalla Circolare di Indizione Campionati della Fipav. Eccolo riportato integralmente
European Champions League e Top Teams Cup: 2 o 3 posti che, in base ai risultati delle squadre italiane nelle Coppe 2004/2005, potranno essere così assegnati:
- due in European Champions League e uno in Top Teams Cup;
- uno in European Champions League e uno in Top Teams Cup;
- due in Top Teams Cup.
In ogni caso i due o tre diritti saranno stabiliti, in ordine prioritario, come segue:
1) - società vincente lo scudetto 2004/2005;
2) - società vincente la Coppa Italia 2004/2005; se tale società ha vinto il titolo di Campione di Italia, acquisirà il diritto di partecipazione la società perdente la finale del play off scudetto 2004/2005;
3) - società perdente la finale del play off scudetto 2004/2005; se tale società ha acquisito il diritto 2), acquisirà il diritto di partecipazione la miglior società in ordine di classifica nella regular season 2004/2005;
Coppa CEV: due o tre posti in base ai risultati delle squadre italiane nelle Coppe 2004/2005; i diritti saranno stabiliti in ordine prioritario e con esclusione delle società che hanno acquisito il diritto di partecipare alla European Champions League e alla Top Teams Cup:
- società in ordine di classifica nella regular season 2004/2005.
(comunicato stampa Legavolley)
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble