E' IN EDICOLA PALLAVOLO SUPERVOLLEY DI GIUGNO
Torna il sole, le spiagge si popolano e Pallavolo Supervolley fa un omaggio al beach volley e alle due icone azzurre di questa disciplina. La copertina del numero di giugno è tutta per Daniela Gattelli e Lucilla Perrotta, alle quali è stato dedicato anche un ampio servizio con foto inedite della coppia azzurra che ha fatto sognare l’Italia durante le ultime Olimpiadi di Atene, firmate da Fiorenzo Galbiati.
Sempre in tema di nazionali, non si poteva non riservare spazio alle squadre di Gian Paolo Montali e Marco Bonitta, che hanno da poche settimane iniziato un cammino che le porterà all’appuntamento più importante della stagione: gli Europei.
Gli scudetti di Sisley Treviso e Despar Perugia vengono raccontati attraverso i dietro le quinte. Il remake della finale maschile passa attraverso le parole di chi la partita la vive solo dalla seconda linea, i liberi Alessandro Farina e Alessandro Trimarchi.
Le quattro partite che hanno assegnato lo scudetto femminile vengono ripercorse grazie ai “segreti” di Jenny Barazza e Simona Gioli che, a palle ferme, hanno svelato tutte le scaramanzie della stagione.
E poi, come ogni estate, non ci si poteva esimere dal dedicare pagine e foto al beach volley, lo sport dell’estate, con le parole del Ct azzurro Dionisio Lequaglie, ma anche con le Italian Series, la Kenwood Cup e l’avventura sulla sabbia dei cubani Gato e Marshall.
- I SESTETTI DEL MESE -
Guiggi?, Yes:
Martina ha appena 21 anni, ma da quando ne aveva 17 gioca in A1. Le finali scudetto non se le è fatte raccontare e a Pesaro sperano possa ripetersi presto.
Paolo, il duro:
Con la finale scudetto di Treviso si è conclusa la straordinaria carriera da arbitro di Porcari.
Che prima di appendere il fischietto al chiodo vivrà da protagonista gli Europei di Roma
Cambio di rotta:
Simona Sileoni è il nuovo presidente della Lube. Per la prima volta una rappresentante del gentil sesso arriva al vertice di un club di serie A1 maschile.
Tatoo azzurri:
Una stagione sofferta alle spalle e la grande gioia della convocazione nella nazionale sperimentale. Per Chiara Negrini è la terza volta con la maglia dell'Italia
Ali della libertà:
Il cubano Javier Panton Gonzales ha chiesto asilo politico in Italia. Una fuga diversa dai connazionali che hanno fatto la stessa scelta per "una vita migliore"
A volte tornano:
L'avevano dato per finito, invece Mirko Corsano è di nuovo sulla cresta dell'onda, titolare della nazionale di Gian Paolo Montali
- L’INVITATO SPECIALE 30 DOMANDE -
Lo scudetto più bello, by Massimo Barbolini:
Quella della mia Despar Perugia è stata una corsa a tappe, fino all'ultimo esame, quello dei play off. Ed è inutile dire che lo abbiamo passato
30 DOmande a: Fefè De Giorgi
Eccezziunale veramente:
È rispolverando il titolo del vecchio film di Abatantuono che Fefè definisce la stagione della sua Rpa Luigibacchi.it Perugia. Fra allenamenti a Natale e il nuovo santo protettore, San Fatucchio
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble