STASERA A VERONA LA PRESENTAZIONE DEL CAMPIONATO
E' fissato per stasera alle 20.00, al Teatro Romano di Verona, il varo ufficiale del 61° Campionato di Pallavolo Serie A TIM, che si svolgerà in uno dei teatri più antichi del mondo, un complesso splendido del I secolo a.C, dove sarà annunciata una delle stagioni sportive più entusiasmanti del XXI secolo d.C.
La serata sarà anticipata dalla conferenza stampa che si terrà al Ristorante Redentore, a pochi metri dal Teatro, in Rigaste Redentore 15, alle 16.30: qui verranno raccontati alla stampa i temi e le novità della Serie A TIM, che inizierà ufficialmente sabato 24 settembre con l’anticipo della prima giornata a Santa Croce tra la neopromossa Codyeco e i campioni d’Italia della Sisley Treviso.
Per rimarcare maggiormente l’atmosfera magica del Teatro Romano, per la prima volta la “vernice” del nuovo campionato si svolgerà in serata, sotto le stelle, e sarà aperta al pubblico e a tutti gli appassionati; un evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comune di Verona e dell’Assessorato allo Sport del Comune di Verona.
Lorenzo Dallari, vicedirettore di SKY Sport, sarà il conduttore di un appuntamento che miscelerà fra i marmi dell’antico teatro le immagini del volley e gli interventi live dei protagonisti del campionato con arte e musica allo stato puro, oltre alle consuete parentesi ironiche che da anni caratterizzano il galà del volley. Il tutto ripreso dalle telecamere di SKY, che trasmetterà la serata su SKY Sport 2 in differita giovedì 22 settembre alle 20.30.
Non mancherà la musica di prima classe. Sul palco del Teatro Romano salirà uno dei più noti artisti italiani, Ron, che dedicherà al volley alcune delle sue più belle canzoni. Ci saranno anche le corali di voci bianche di Verona, la grande voce di Alessandra Franco e l’orchestra Microcosmos, diretta dal maestro Sivilotti. Il giornalista e scrittore Leo Turrini e i due ex campioni del mondo Andrea Zorzi e Fefé De Giorgi (tecnico vicecampione d’Italia) si alterneranno sul palco per incursioni non autorizzate. Come rimarca il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Diego Mosna, questa sarà l’inaugurazione di una serie di stagioni all’insegna dello sport e dell’arte, in cui non verranno esaltati soltanto i valori sportivi della pallavolo. Un motivo in più per essere con i campioni di volley mercoledì a Verona.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble