PRESENTATO IL TROFEO 'ATL'ETICO' BPA
Due giorni di grande pallavolo in formato giovanile. Nel prossimo week end i riflettori del Palasport Fontescodella e della palestra I.T.C. di Macerata si accenderanno sul prestigioso Trofeo “ATLetico” Banca Popolare di Ancona, Memorial “Paolo Niccolini” , torneo che vedrà protagoniste le formazioni “Under 16” di A. S. Volley Lube Macerata, Rpa Perugia, Pallavolo “A. Costa” Ravenna, Ankon Volley Ancona, Adriatica Fano e Pallavolo Zagarolo, squadre che da anni si attestano ai primi posti del campionato nazionale di categoria.
La manifestazione è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa cui hanno preso parte il vice presidente Albino Massaccesi, il direttore sportivo Stefano Recine, il responsabile relazioni esterne della Bpa, dott. Michele Campo, ed altri illustri rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive maceratesi, quali il dott. Alferio Canesin, consigliere comunale di Macerata con delega per lo sport, il presidente della Fipav Provinciale Roberto Cambriani ed il vice presidente del Coni Macerata, Oreste Moretti. “Siamo da sempre in prima linea nel promuovere i sani principi dello sport”, ha dichiarato il dott. Campo, che sottolineando le regole fondamentali del “Codice ATLetico” promosso dalla Banca Popolare di Ancona (il Codice Atletico si ispira alla carta del Fair Play e riconosce lo sport quale attività socio-culturale che arricchisce la società e aumenta l’amicizia fra le nazioni, a condizione di essere praticato lealmente) ha auspicato la possibilità che tale torneo possa divenire un appuntamento fisso nel tempo, fornendo dunque un assist ideale al presidente della Fipav Provinciale, Roberto Cambriani, per ricordare il grande impegno che la Lube Volley mette da sempre nel settore giovanile. “L’A. S. Volley Lube – ha detto Cambriani – non è soltanto la Serie A1, ma anche tutte quelle centinaia di ragazzi che si allenano quotidianamente in palestra per poi rappresentare la Lube nelle più importanti manifestazioni giovanili a livello internazionale. La convocazione di Alessandro Paparoni nella nazionale azzurra che meno di un mese fa si è laureata campione d’Europa, come anche quelle di Gitto e Patriarca per i Mondiali Cadetti, testimoniano come la società stia lavorando benissimo su questo settore, proponendosi come vero e proprio punto di riferimento per tutti i ragazzi del territorio che amano praticare il volley. E sono tanti, visto che nella provincia di Macerata ci sono ben 51 società”.
Il momento finale della presentazione, orchestrata dall’addetto stampa dell’A. S. Volley, Lube Marco Tentella, è stato dovutamente dedicato a Paolo Niccolini, indimenticato pallavolista prematuramente scomparso due anni fa. “Paolo – ha ricordato il vice presidente della società maceratese, Albino Massaccesi – ha dato tantissimo al mondo della pallavolo maceratese e alla Lube in primis. Da noi ha rivestito per anni sia il ruolo di allenatore che di giocatore. Era una persona stupenda, la pallavolo è stata tutta la sua vita, questo riconoscimento da parte nostra gli è dovuto. Resterà per sempre nei nostri cuori”.
(FOTO CUELI)
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble