CUNEO SI ARRENDE, LUBE AVANTI 2-1
I biancorossi superano Cuneo per 3-1 in Gara 3 della semifinale play off (parziali: 25-17, 25-22, 32-34, 25-22), riportandosi avanti nella serie: 2-1 per i ragazzi guidati da Fefè De Giorgi, al momento, che sfoderando una prestazione tutto cuore e carattere hanno mandato letteralmente in visibilio i 4000 tifosi accorsi al Pala Rossini di Ancona, impianto finalmente “caldo” come non lo si vedeva da tempo.
Partita dalle due facce, con una Lube Banca Marche che conquista in scioltezza i primi due set, ma deve poi sudare le cosiddette sette camicie nel prosieguo dell’incontro. in grande difficoltà dopo aver perso ai vantaggi il terzo set, nonostante il doppio e quindi sostanzioso vantaggio vantato nello score relativo ai parziali (2-0). Un terzo set che ha riacceso le speranze della formazione ospite, trascinata da un Wijsmans riproposto in versione opposto proprio a partire dal frangente in questione. Ma è durato pochissimo: dal preoccupante 6-10 del quarto periodo, la Lube Banca Marche è riuscita a infatti risalire fino alla parità (19-19), per poi piazzare il decisivo colpo di grazia nel finale. La riscossa Lube si registra con l’ingresso in campo di “Nat” Monopoli al posto di Jack Sintini, che comunque ritornerà in campo nelle ultime battute della gara e piazzerà un muro decisivo. Spazio in campo nel corso della gara anche per Alessandro Paparoni, entrato sul rettangolo di gioco al posto di Dennis, e resosi protagonista nei fondamentali di seconda linea, ma non solo.
Da sottolineare ancora una volta l’impressionante score finale di capitan Ivan Miljkovic (Mvp e Top Scorer), assolutamente maestoso dall’alto dei suoi 30 punti segnati sul tabellino finale (61% di positività su 41 palloni giocati, 3 muri vincenti); Molto bene anche Rodrigao, che chiuderà l’incontro con il ghiotto bottino di 11 punti (47% in attacco, 3 muri vincenti).
Nella sezione AGONISMO – PLAY OFF è disponibile il tabellino della partita. Gara 4 della serie si giocherà martedì prossimo (2 maggio) a Cuneo, con inizio alle 20.30.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble