VITTORIA AL TIE BREAK NELLA PRIMA STAGIONALE
Va in archivio con una combattutissima vittoria al tie break (21-25, 25-17, 15-25, 28-26, 13-15) la prima prestigiosa amichevole stagionale dei biancorossi, scesi in campo nel pomeriggio al Pala Panini di Modena per affrontare i padroni di casa guidati da Bruno Bagnoli. Si comincia con quasi un’ora di ritardo rispetto all’orario prefissato, causa i numerosi imprevisti incontrati dai campioni d’Italia durante il viaggio in pullman che li ha portati nella città emiliana: con le tante code provocate dal traffico intenso e dai lavori in corso, Dennis e compagni hanno impiegato poco meno di cinque ore per percorrere 300 km di autostrada.
Arci note, nelle fila della Lube Banca Marche, le importanti assenze riguardanti i sette giocatori impegnati con le rispettive formazioni nazionali (capitan Miljkovic, Geric, Sintini, Paparoni, Corsano, Rodrigao e Stoijkovic). Fefè De Giorgi ha dunque schierato un inedito sestetto iniziale formato da Monopoli e Bartoletti in diagonale, Raymaekers e Tommaso Sintini al centro (il fratello del più conosciuto Jack, che milita nel campionato di serie B1 con la Zinella Bologna, si allena a Macerata da un paio di giorni), Dennis e Herpe in banda, Danilo Cortina (schiacciatore del settore giovanile) nel ruolo di libero. Nel corso della gara spazio in campo anche per il palleggiatore Edoardo Zamponi, utilizzato con frequenza per il servizio. “Dopo quattro settimane di duro lavoro in palestra - ha dichiarato De Giorgi subito dopo la conclusione del test – avevamo davvero una gran voglia di giocare e credo che si sia visto. I ragazzi hanno avuto un buon approccio, ci sono delle cose tecniche da sistemare ma questo è più che naturale di questi tempi. Nel complesso posso dirmi molto contento della strada intrapresa, perché siamo riusciti a giocare fino alla fine e lo abbiamo fatto con un buonissimo spirito”.
Dall’altra parte della rete, i gialloblù di casa hanno giocato con Bellini al palleggio, Sartoretti opposto, Giombini e Gelli centrali, Giani e Casoli schiacciatori, Messana libero. Spazio in campo per i baby.
Di seguito il tabellino dei biancorossi: Monopoli 3, Bartoletti 25, Sintini Tommaso 4, Raymaekers 13, Dennis 20, Herpe 17, Cortina (L), Medei n.e., Saglimbene n.e., Zamponi.
Parziali: 21-25, 25-17, 15-25, 28-26, 13-15.
Note: battute sbagliate 21, ace 8, muri vincenti 7, errori punto 7.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble