I BIANCOROSSI TRIONFANO A BELLARIA
I campioni d’Italia concedono il bis: superano Modena al tie break per la seconda volta in sette giorni, aggiudicandosi nell’occasione la prima edizione del Trofeo “Città di Bellaria Igea Marina”, davanti a ben 1200 spettatori, un vero e proprio record per una partita di pre campionato.
Non partecipa alla trasferta romagnola Giacomo Sintini, tornato a lavorare con i biancorossi soltanto ieri dopo gli impegni con la Nazionale (tra l’altro, come noto, rinunciando alla settimana di riposo concessagli dalla società), a grandi linee Ferdinando De Giorgi ripropone dunque il sestetto che ha affrontato la stessa Modena la settimana scorsa, con la sola eccezione relativa alla presenza del centrale ravennate Matteo Sangiorgi (lo scorso campionato a Castelfidardo, in B1), arrivato in settimana per dare una mano negli allenamenti, nell’attesa che la rosa si completi con il ritorno (previsto per lunedì) di tutti gli effettivi. Quindi Monopoli e Bartoletti a formare la diagonale palleggiatore-opposto, Dennis e Herpe i martelli di banda, Danilo Cortina libero, Raymeakers l’altro centrale. Spazio in campo per il giovane centrale Stefano Patriarca al posto di Sangiorgi nel quarto set e nel decisivo tie break, dove anche Smerilli sostituisce Cortina nel ruolo di libero.
La prossima amichevole della Lube Banca Marche è fissata per venerdì 1 settembre, quando al Fontescodella (ore 17.30) arriverà la Milano degli ex Daniele Ricci e Giampaolo Medei.
Il tabellino della partita odierna:
LUBE BANCA MARCHE: Monopoli 3, Bartoletti 16, Raymaekers 12, Sangiorgi 4, Dennis 18, Herpe 13, Cortina (L), Patriarca 2, Smerilli (L), Saglimbene n.e., Zamponi n.e.. All De Giorgi.
CIMONE MODENA: Bellini 5, Sartoretti 2, Giombini 15, Sidao 14, Sangiorgio 10, Giani 23, Messana (L), Felipe (L), Rak 1, Gelli 2. All. Bagnoli Bruno.
ARBITRI: Menghini (PG)
PARZIALI: 25-20, 27-25, 19-25, 19-25, 15-12.
NOTE – Lube bs 20, ace 1, muri 6, errori punto 12. Modena bs 29, ace 8, muri 9, errori punto 7.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble