TEST CON TRENTO NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA'
Mercoledì 8 novembre la Lube Banca Marche affronterà l’Itas Diatec Trentino a Bolzano (Palasport di via Resia), nel 1° Memorial “Davide Casagrande, sergente del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti deceduto a Nassiria il 14 luglio 2005, organizzato nell’ambito di una collaborazione nata lo scorso giugno proprio tra il Quarto Corpo d’Armata Alpino e la Cucine Lube Srl (proprietaria della Lubevolley), che da parte della società campione d’Italia porterà, tra l’altro, all’invio di materiale sportivo in Afghanistan.
La partita, patrocinata dal Comandante delle Truppe Alpine, Gen. Ivan Felice Resce, e organizzata in collaborazione con l’Ufficio Sport del Comune di Bolzano, inizierà alle 19.00 e sarà ad ingresso gratuito. Nell’impianto, tuttavia, verrà allestito un apposito corner per la raccolta di offerte che serviranno a sostenere il progetto Bolzano-Kabul, ideato dalle Truppe Alpine e volto alla costruzione di una scuola e di un ospedale (o quanto meno di un ambulatorio) nella città afgana, da intitolare alla memoria del sergente Casagrande.
Il 4° reggimento alpini Paracadutisti è presente in Afghanistan dall'aprile del 2002, prima nell'ambito dell'Operazione ISAF, e successivamente (con due compagnie) per quella denominata “Enduring Freedom”, svoltasi dal gennaio al settembre del 2003. Sul finire del 2004 ha lavorato a supporto delle forze locali per consentire il regolare svolgimento delle elezioni presidenziali. Dal gennaio 2005 ad oggi, senza soluzione di continuità, il 4° reggimento fornisce l'aliquota di forze speciali italiane a Kabul.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble