NETTA VITTORIA NEL TEST CON SPOLETO
Affermazione netta dei biancorossi sulla Monini Spoleto (Serie A2) nella seconda amichevole settimanale andata in scena al Palasport Fontescodella di Macerata, dopo quella disputata lunedì scorso dell’Iskra Odintsovo. Dennis e compagni si sono imposti 3-0, mettendo in vetrina una certa fluidità di gioco che ha suscitato la piena soddisfazione dello staff tecnico campione d’Italia, come noto orfano a partire da oggi e per tutta la durata dei Mondiali del primo allenatore Ferdinando De Giorgi, partito per il Sol Levante per svolgere il ruolo di commentatore tecnico al fianco del telecronista Rai Francesco Pancani. Massimo Caponeri: “Siamo ancora molto carichi dal punto di vista fisico – ha detto il vice allenatore Lube, che guiderà gli allenamenti dei biancorossi fino al ritorno di De Giorgi – ragion per cui è normale che in alcuni frangenti siamo poco brillanti. Già rispetto a qualche giorno fa si sono visti dei passi avanti, anche se il top della condizione arrierà naturalmente quando riprenderà il campionato. Nel complesso, comunque, mi ritengo pienamente soddisfatto di quanto visto oggi: tutti i ragazzi hanno mostrato una gran voglia di fare”.
Caponeri ha schierato Sintini e Bartoletti in diagonale (l’opposto marchigiano è risultato il top scorer della partita con 16 punti), Raymaekers e Gitto al centro, Dennis a Paparoni di mano, Trimarchi libero. Nel terzo set Monopoli ha preso il posto di Sintini al palleggio, e Renaud Herpe quello di Dennis in posto 4.
Come di consueto in queste occasioni, i due allenatori (nella foto) si sono accordati per disputare un ulteriore quarto parziale, che per la cronaca si è concluso col netto punteggio di 25-12 in favore della Lube Banca Marche.
Domani in programma un doppio allenamento, dopodichè i campioni d’Italia potranno godere dell’intero week end libero.
- Il tabellino della partita -
LUBE BANCA MARCHE: Bartoletti 16, Dennis 12, Paparoni 11, Herpe 6, Raymaekers 10, Gitto 2, Sintini 3, Monopoli, Trimarchi (L), Stojkovic n.e.. All. Caponeri.
MONINI SPOLETO: Perez 7, Corsetti, Degli Esposti 1, Galdi 2, Paolucci 2, Chocholak n.e., Romani 8, Salgado 6, Gemmi 4, Medenis 6, Moretti 5, Pagotto (L). All. Tardioli.
Arbitri: Sabbatucci (AP) e Materdomini (BO).
PARZIALI: 25-19 (23’), 25-23 (21’), 25-20 (22’).
NOTE: Lube battute sbagliate 14, ace 3, muri 9, errori 6. Spoleto battute sbagliate 6, ace 1, muri 7, errori 9.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble