SORPRESA: C'E' DE GIORGI SUL MONTE
La povera Bianca Novelli, la catcher del Mosca Macerata, si è dovuta stendere in tuffo che neanche Buffon… Però l’ha acchiappata. E pazienza se si trattava del terzo tentativo. Così il pubblico ha tributato il giusto applauso all’ospite d’onore e sabato è potuto cominciare il match clou del campionato di softball, le campionesse d’Europa di Macerata contro le tricolori del Fiorini Forlì.
SPETTATORE D'ECCEZIONE - Lui, la guest star della giornata, era Fefé De Giorgi, che a Macerata vive e allena la Lube Volley, un anno fa di questi giorni campione d’Italia e quest’anno grande delusa, addirittura fuori dai playoff. Palleggiatore (insieme a Tofoli) della leggendaria "Generazione di Fenomeni" della pallavolo azzurra, con 330 presenze in nazionale e tre titoli Mondiali vinti (come lui solo Giani, Gardini e Bracci) De Giorgi è un grandissimo del nostro volley. A Macerata ha casa proprio nei pressi dello stadio del softball e si è appassionato.
BUONO IL TERZO - Così è stato un attimo invitarlo per il primo lancio in una delle giornate più attese della stagione regolare. Con solo qualche problemino accessorio. Primo: De Giorgi ha voluto effettuare il lancio da sopra, stile baseball. Secondo: c’è stato bisogno di tre tentativi. Un lancio è infatti finito in tribuna, un altro di molto alto. Buon per Fefé che al terzo la Novelli ha avuto i riflessi pronti...
(Mario Salvini - Gazzetta.it)
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble