LUBE VINCENTE NEL TEST CON CORIGLIANO
Finisce con un netto 3-1 in favore della Lube Banca Marche (25-23, 29-27, 23-25, 25-21) il test amichevole andato in scena a Matelica (MC) contro il Famigliulo Corigliano guidato dal marchigiano Alberto Giuliani.
LA FORMAZIONE - Biancorossi ancora a ranghi ridotti per le assenze di Vermiglio, Paparoni e Geric: saranno a disposizione del tecnico Ferdinando De Giorgi a partire da lunedì prossimo, quando la squadra tornerà in palestra al completo, con l’obiettivo di preparare al meglio l’esordio in campionat, fissato per lunedì 1 ottobre a Modena. Contro i calabresi sono dunque scesi inizialmente in campo il baby Marchiani in diagonale con l’opposto Igor Omrcen (top scorer della partita con 17 punti), Rodrigao e Lebl al centro, Swiderski e Saraceni di mano, Smerilli nel ruolo di libero al posto di Mirko Corsano, che ha effettuato la fase di riscaldamento insieme ai compagni ma è poi stato lasciato a riposo. Nel corso della partita spazio poi a Snippe (già protagonista nell’allenamento congiunto di mercoledì con gli stessi calabresi l’olandese, mandato in campo a partire dal terzo set al posto di Swiderski, si è presentato mettendo a segno un ace), Bartoletti, Papucci, Fortuni (è il secondo palleggiatore della B1 biancorossa) ed il centrale riminese classe 1989 Matteo Zamagni, che si sta allenando da un paio di giorni con la juniores di Gianni Rosichini.
MONOPOLI IN RECUPERO – Come nei giorni scorsi, ha invece continuato a svolgere lavoro differenziato il palleggiatore Natale Monopoli, ormai sulla via del recupero dalla distorsione alla caviglia rimediata venerdì scorso nel test disputato a Bellaria contro la Copra Piacenza. Il giocatore potrebbe tornare a lavorare regolarmente col resto dei compagni già lunedì.
DE GIORGI SODDISFATTO- “E’ stato un incontro da valutare senza dubbio in maniera positiva - ha dichiarato a caldo l'allenatore salentino - Questi test servono soprattutto per trovare il passo del gioco, riassaporare l’atmosfera ed il ritmo di un match vero, allenare le situazioni che si presenteranno durante le prime gare che metteranno dei punti in palio. Sono questi gli aspetti che vanno valutati quando i giocatori sono insieme da poco, nel nostro caso ancor di più visto che abbiamo una rosa molto rinnovata, e soprattutto sono reduci da una stagione molto dura con le rispettive nazionali. Sono andati tutti bene, anche i cambi; ho visto l’atteggiamento che sarà importante avere all’inizio del campionato, dunque mi ritengo pienamente soddisfatto: buon atteggiamento, gran voglia, ci sono stati anche degli spunti tecnici interessanti”.
Il tabellino
LUBE BANCA MARCHE: Marchiani, Omrcen 17, Lebl 5, Rodrigao 9, Swiderski 5, Saraceni 8, Corsano n.e., Snippe 5, Fortuni n.e., Monopoli n.e., Smerilli (L), Zamagni 4, Bartoletti 4, Papucci. All. De Giorgi.
FAMIGLIULO CORIGLIANO: Dehne 1, Corvetta 2, Birbanti 13, Kovacevic 9, Podrascanin 12, Raymaekers, Favellino 3, Gallotta 13, Maric 10, Tomasello 3, Giovi (L), Colaci (L). All. Giuliani.
ARBITRI: Pasquali (AP) – Sampaolo (MC)
PARZIALI: 25-23 (22’), 29-27 (30’), 23-25 (22’), 25-21 (22’).
NOTE: Lube bs 21, ace 4, muri 12. Corigliano bs 17, ace 5, muri 8.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble