CORSANO: "BATTERE PIACENZA UN BEL REGALO DI COMPLEANNO"
La settima di andata della Regular Season vede la Lube Banca Marche protagonista del suo secondo “Monday Night” televisivo, dopo quello dell’esordio stagionale con Modena: l’appuntamento è per lunedì alle 20.30 al Pala Banca di Piacenza, dove al cospetto della Copra allenata da Lorenzetti i biancorossi cercheranno di confermare quanto di buono sono riusciti a mettere in vetrina nello scorso week end, quando dinanzi al sold out del Fontescodella hanno battuto al tie break i campioni d’Italia del Sisley Treviso.
CORSANO VUOL FARSI UN REGALO – Il capitano Mirko Corsano, che compirà domani 34 anni, auspica una vittoria come regalo di compleanno da parte della squadra. “Sarebbe il modo migliore per festeggiarlo – dice il libero leccese, record man di presenze, più di 300, con la maglia della Lube Banca Marche – anche perché visti gli impegni praticamente lo vivrò quasi interamente con i miei compagni”. Per la Copra la gara di lunedì sera sarà una sorta di ultima spiaggia in prospettiva Coppa Italia. “Si tratta di una partita fondamentale per entrambi – sottolinea il capitano - forse con un pizzico di pericolosità in più per Piacenza, che alla luce della classifica non può davvero più permettersi di lasciare punti per strada. Il difficile inizio di stagione di Meoni e compagni va comunque attribuito esclusivamente agli infortuni: non è facile, specie per una squadra che in estate ha cambiato molto, palleggiatore compreso, trovare i meccanismi giusti senza poter lavorare al completo. La Copra resta senza dubbio una delle squadre più forti del campionato”. Corsano, autore domenica scorsa con Treviso di una prova davvero stratosferica, è un intramontabile: “Continuerò a giocare fino a quando riuscirò a divertirmi – dice – Naturalmente fisico permettendo: qualche fastidio ogni tanto si fa sentire, ma penso sia normale dopo tanti anni di agonismo ad alti livelli, ed in ogni caso se gestito in una certa maniera, soprattutto applicando grande meticolosità nello svolgere il lavoro quotidiano, è come se non ci fosse. Per ora va bene così, vado avanti sereno e con tanta voglia di fare ancora bene”.
DOMANI LA PARTENZA IN PULLMAN – La truppa di Ferdinando De Giorgi partirà in pullman per la città emiliana domani pomeriggio alle 15.15, dopo aver svolto una seduta di lavoro mattutina che prevede video e allenamento tecnico. L’allenatore salentino potrà contare su tutti gli effettivi della rosa, compreso il centrale serbo Andrija Geric che giovedì sera, in via del tutto precauzionale, ha abbandonato anticipatamente l’allenamento per un lieve torcicollo.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble