ARRIVA PIACENZA, SNIPPE SUONA LA CARICA
Domenica 24 febbraio il match clou della 7^ di ritorno di Regular Season andrà in scena al Palasport Fontescodella, dove la Lube Banca Marche riceverà la visita della Copra Piacenza, reduce dalla prestigiosa qualificazione ai play off a 6 squadre della Champions League e da annoverare, proprio unitamente ai ragazzi di Ferdinando De Giorgi, tra le formazioni più in forma del campionato: gli emiliani hanno collezionato ben 7 vittorie nelle ultime 8 giornate, mentre Vermiglio e compagni cercano in questa gara quella che sarebbe addirittura l’ottava vittoria di fila. Il fischio d’inizio è fissato per le 18.30.
LA CARICA DI SNIPPE – Il giovanissimo martello olandese, anch’egli protagonista in campo domenica scorsa al Pala Verde di Treviso (nel terzo set, alla fine nel suo score 3 punti su quattro palloni attaccati), carica i compagni in vista dell’impegno e si dice come sempre prontissimo nel caso del bisogno. “L’obiettivo – spiega Snippe, classe 1986, alla prima stagione con la Lube Banca Marche – è di allungare la striscia positiva inziata in questo 2008, possibilmente sfoderando quanto di buono siamo riusciti a far vedere per lunghi tratti nella recente sfida con la Sisley. Sono molto contento di aver giocato qualche frangente a Treviso, d’altra parte so anche benissimo qual è il mio ruolo: sono un atleta giovane, ed avendo la fortuna di potermi allenare quotidianamente con tanti campioni devo cercare soprattutto di crescere tecnicamente e farmi trovare pronto ogni volta che verrò chiamato in causa. Piacenza? Una squadra molto forte, lo dimostrano anche gli ultimi risultati. L’ho vista in televisione nell’impegno di Champions League e mi ha davvero impressionato: con Zlatanov, Simeonov e Granvorka hanno un potenziale offensivo davvero di rilievo. Come il nostro, del resto. Per avere la meglio della Copra dovremo prima di tutto cercare di battere bene”.
PAPARONI MIGLIORA – Nella rosa dei tredici convocati per la gara ci sarà sicuramente anche Alessandro Paparoni, che a Treviso non ha giocato per un problema al ginocchio. Il martello marchigiano, alle prese con una tendinite, in settimana ha svolto soprattutto lavoro differenziato tornando gradualmente a lavorare con la squadra. Il tecnico De Giorgi valuterà con tutta probabilità solo all’ultimo momento se ci sarà la concreta possibilità di utilizzarlo.
TRIBUNE GREMITE DI STUDENTI – Per una sfida così interessante, ci si attende legittimamente il pubblico delle grandi occasioni. E tra i tanti appassionati di volley che gremiranno le tribune del Fontescodella ci saranno anche diverse centinaia di bambini frequentanti alcuni degli istituti che aderiscono al Progetto Scuola, i quali daranno vita ad una sfida coreografica di tifo per i biancorossi, nel segno del “Fair Play”.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble