MODENA IN GINOCCHIO, I BIANCOROSSI VOLANO IN SEMIFINALE
Nel primo quarto di finale della seconda giornata di Tim Cup-Coppa Italia di scena a Bassano del Grappa, la Lube Banca Marche schiaccia Modena con un sonante 3-0 (25-16, 25-23, 25-22), staccando il biglietto per la Final Four della manifestazione, che si svolgerà al Datch Forum di Assago nell’imminente week end: in semifinale, sabato alle 16.00 (diretta Sky Sport 2) i biancorossi incontreranno la Bre Banca Cuneo.
Gara costantemente in mano dei ragazzi di Ferdinando De Giorgi, autori di una eccellente prestazione collettiva sotto il punto di vista tecnico e caratteriale. Igor Omrcen trascinatore (l’opposto croato firma 15 punti, 61% di positività in attacco, 1 ace), Paparoni decisivo in quello che risulterà il set di chiusura, riaperto dagli emiliani dopo un avvio difficile grazie all’ingresso dell’ex Dennis, partito dalla panchina. Il martello settempedano, ottimo anche in seconda linea dove si distinguono anche Seba Swiderski (anche 8 punti per lui) e Mirko Corsano, autori tra l’altro di alcune difese straordinarie, conclude la gara con 7 punti, 3 dei quali firmati con dei muri determinanti. Unico neo della serata un infortunio occorso a Rodrigo Santana, che nel finale del primo set cade malamente sopra un piede di Swiderski, rimediando una distorsione al ginocchio sinistro con interessamento del collaterale (questa la prima diagnosi dello staff medico biancorosso, che naturalmente domani sottoporrà il giocatore ad accertamenti più approfonditi). Al suo posto di rivede in campo Andrija Geric, autore di un’ottima prestazione (4 punti con un 1 muro) alla pari del compagno di reparto Martin Lebl (7 punti con 2 muri).
La serata si chiude con Vermiglio, nuovamente straordinario in cabina di regia, a festeggiare sotto la curva degli oltre cinquanta tifosi provenienti dalle Marche. Adesso tutti a Milano.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble