'GIORNALISTA PER UN GIORNO', DOMANI LA PREMIAZIONE
Giacomo Di Filippo, studente della 5ª sez. A della “Dolores Prato”, è il vincitore del concorso “Giornalista per un giorno”, che ha visto impegnati quasi duecento bambini bambini delle classi quinte dei nove istituti di scuola elementare aderenti al Progetto Scuola 2008 della A. S. Volley Lube.
Al secondo posto si è classificato Edoardo Tognetti, della 5 ª sez. A dell’istituto “Montessori”, terza piazza invece per Leonardo Ciccarelli, anch’egli frequentante la 5 ª sez. A della “Dolores Prato”.
Per loro, dei magnifici ed utilissimi premi che verranno consegnati domani, prima dell’inizio della partita, dalla presidente della A. S. Volley Lube, Simona Sileoni.
Di seguito l’articolo vincitore del concorso.
VITTORIA STREPITOSA DELLA LUBE
Domenica 24 febbraio al Palazzetto dello Sport di Fontescodella la Lube Banca Marche ha travolto Copra Nordmeccanica Piacenza. La Lube si è presentata in campo con: Swiderski, Vermiglio, Rodrigao, Corsano, Omrcen, Lebl, mentre Piacenza si è presentata in campo con: Rodriguez, Boninfante, Simeonov, Bravo, Granvorka e Dutra.
Negli spalti c’erano le terze, le quarte e le quinte delle scuole IV Novembre, Dolores Prato, Sandro Pertini, E. Fermi ed E. Medi che facevano un bel tifo per la Lube.
Nel primo set la Lube con un ottimo Vermiglio e con Swiderski schiaccia Piacenza: 25-18 per i padroni di casa. Il secondo set inizia bene per Piacenza che passa in vantaggio, ma la Lube rimonta e vince anche questo set con il punteggio di 25-20.
Il terzo set è anche l’ultimo: Piacenza ha giocato molto bene ed è passata molte volte in vantaggio, ma la Lube ha reagito e ha vinto anche il terzo set con il punteggio di 25-22 e ha conquistato la partita.
Noi abbiamo fatto il tifo dagli spalti alti di sinistra, abbiamo incitato i giocatori cantandogli una canzone con le manine biancorosse, quando l’abbiamo fatto io mi sono divertito ed ero emozionato, perché era la prima volta che facevo il tifo e che vedevo dal vivo una partita di pallavolo della Lube Banca Marche.
Giacomo Di Filippo
(Scuola Dolores Prato)
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble