ROMA PASSA AL TIE BREAK, DOMENICA A MONTICHIARI
Lube Banca Marche sconfitta al tie break dalla M. Roma Volley, in un Palasport Fontescodella gremito in ogni ordine di posto (28-30, 25-23, 22-25, 25-23, 13-15). I biancorossi, scavalcati in graduatoria da Treviso, perdono dunque il terzo posto, ma il punto conquistato basta per mantenere la quarta piazza proprio con una lunghezza di vantaggio sui capitolini. Gara dai toni agonistici molto alti, emozionante in ogni suo parziale e soprattutto lunghissima, anche perché sul 18 pari del primo set un forte temporale che si è scagliato su Macerata ha spento l’lluminazione per più di venti minuti: il set d’apertura, alla fine ha superato addirittura l’ora di durata.
Strepitosa la prova di Sebastian Swiderski, votato Mvp della gara e autore dei muri decisivi che regalano alla formazione biancorossa la vittoria nel secondo e nel quarto set. Il polacco chiude con 20 punti , 63% di positività in ricezione, 48% in attacco su 31 palloni giocati e ben 5 blocchi vincenti. Top scorer è invece Igor Omrcen, 27 punti, trascinatore dei suoi per lunghi tratti (è pressoché inarrestabile nel terzo set) anche con il servizio, findamentale in cui per i vincitori della coppa Italia 2008 eccelle anche il centrale serbo Andrija Geric (2 ace per lui).
Esordio nel set d’apertura per il centrale canadese Murray Grapentine, arrivato in settimana per sopperire all’assenza di rodrigao. Nel terzo spazio in campo per il palleggiatore Natale Monopoli, protagonista della parziale rimonta che ha riportato i biancorossi da -5 alla parità, riaprendo momentaneamente i giochi nel parziale”.
Nella sezione Agonismo-Regular Season è disponibile il tabellino della gara. Domenica prossima, nell’ultima giornata della regular Season, che quindi stabilirà gli accoppiamenti dei play off, la Lube Banca Marche sarà impegnata a Montichiari.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble