RESA AL TIE BREAK NELLA PRIMA AMICHEVOLE STAGIONALE
Lube Banca Marche sconfitta al tie break nella prima amichevole stagionale disputata contro la neopromossa Yoga Forlì, in un Palasport Fontescodella che ha già messo in vetrina tutta la sua fame di pallavolo: ben 300 gli spettatori assiepati sulle tribune, nonostante il caldo davvero infernale che ha accompagnato le due squadre per tutto l’incontro.
Forlì con la rosa al completo, sulla sponda Lube sono invece rimasti a riposo Martin Lebl ed i giocatori reduci dall’Olimpiade, con l’eccezione dei centrali serbi Geric e Podrascanin, schierati inizialmente dal tecnico biancorosso Ferdinando De Giorgi con Monopoli e Omrcen in diagonale, Saraceni e Snippe in posto quattro, Andrea Giovi libero. Spazio in campo durante la gara anche per Andrea Bartoletti, utilizzato nel secondo e terzo set al posto del palleggiatore Monopoli per alzare il muro, e dal quarto inserito in pianta stabile nel sestetto per lasciare a riposo Omrcen. Top scorer della partita l’opposto della formazione romagnola Rodrigues, autore di ben 30 punti (4 muri, un ace importante nel tie break). Tra i biancorossi i migliori marcatori sono stati invece Jan Willem Snippe ed il nuovo arrivo Marko Podrascanin con 16 palloni messi a terra (per il serbo ben quattro muri nel quinto set, di cui tre consecutivi), seguiti a quota 15 da Igor Omrcen.
“Di questi tempi – ha dichiarato al termine l’allenatore della Lube Banca Marche, Ferdinando De Giorgi – è importante poter effettuare dei test con delle formazioni molto rodate, proprio come Forlì E’ stata un gara agonisticamente molto valida, siamo andati un po’ in calando perché via via sono aumentati gli errori, ma quello che mi interessava erano soprattutto l’atteggiamento e la volontà, e da questo punto di vista mi ritengo pienamente soddisfatto. Ringrazio in particolare Geric e Podrascanin per la loro disponibilità: sarebbero dovuti rimanere a riposo, come gli altri giocatori reduci da Pechino, ma avevamo bisogno di centrali e loro hanno accettato molto volentieri di scendere in campo”.
Il tabellino:
LUBE BANCA MARCHE: Monopoli 2, Omrcen 15, Geric 14, Podrascanin 16, Saraceni 11, Snippe 16, Giovi (L), Bartoletti 11,Piccinini n.e., Marcatili n.e., Stojkovic. All. De Giorgi
YOGA FORLI’: Rodrigues 30, Molteni 5, Tuba, Cardona 5, Redwitz 4, Di Franco 10, Casadei, Loglisci 14, Bellini n.e., Patriarca 11, Bozko 10, Henno (L), Bendi (L). All. Molducci.
ARBITRI: Bartoloni (MC) e Mattei (MC).
PARZIALI: 25-21 (24’), 25-21 (21’), 23-25 (24’), 21-25 (22’), 18-20 (16’).
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble