LA LUBE CADE A PERUGIA E SCIVOLA AL TERZO POSTO
Al Pala Evangelisti di Perugia la Lube Banca Marche va avanti due set a zero, sul 23-21 del terzo parziale sembra avere i tre punti in mano ma poi si fa incredibilmente rimontare dalla Rpa (parziale di 0-4 nello stesso set, vinto dagli umbri 25-23), che riapre la gara e trionfa al tie break (19-25, 29-31, 25-23, 25-23, 15-13).
E’ la quarta sconfitta stagionale dei biancorossi, la prima in assoluto nel palasport umbro, e viene pagata a carissimo prezzo in classifica: Vermiglio e compagni scivolano al terzo posto, superati da Cuneo che ha vinto col massimo scarto a Piacenza, ed è ora a tre punti dalla vetta, occupata ancora da Trento, avversario domenica prossima dei ragazzi di Ferdinando De Giorgi al Fontescodella. In campo da titolare Marko Podrascanin al posto di Martin Lebl: con Rodrigao gran protagonista della parte finale del set d’apertura, il centrale ceco prenderà il posto proprio del collega brasiliano a partire dal quarto periodo, nel quale non si presenta in campo Mirko Corsano, alle prese con un fastidio al ginocchio. Al suo posto Andrea Giovi, alla seconda uscita stagionale in campionato: il libero perugino, dunque protagonista nel palasport di casa sua, si fa apprezzare per delle ottime difese e chiude con un buon 62% di positività in ricezione su 21 palloni, con il 52% di perfette). Nel quinto set, i biancorossi perdono inoltre anche Swiderski (problemi ad un ginocchio anche per lui, aveva chiuso la maratona del secondo set con un ace, e l’incontro con 18 punti, frutto di 12 attacchi vincenti, due muri ed un ace), che viene sostituito da Snippe (due su tre in attacco per l’olandese). Miglior realizzatore dei biancorossi Igor Omrcen, autore di 28 punti, nelle statistiche finali spicca anche il 79% di positività di Matteo Martino, con il 47% di perfette, addirittura su 43 palloni.
Nella sezione Agonismo-Regular Season è disponibile il gabellino della gara. Martedì la Lube Banca Marche volerà in Belgio, dove il giorno successivo (ore 20.30) scenderà in campo per il penultimo turno di Main Phase della CEV Indesit Champions League.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble