CONOSCIAMO IL NOLIKO: C'è UN PRECEDENTE NEL 2001/2002
Il Noliko Maaseik è la squadra di una cittadina situata nella provincia fiamminga del Limburgo, laureatasi campione del Belgio grazie al successo in cinque gare (3-2) sulla storica rivale Knack Randstad Roeselare. Nella passata stagione in patria ha vinto tutto quello che c’era da vincere, conquistando anche Coppa e Supercoppa nazionale. Grazie all’annata trionfale appena messa alle spalle la bacheca del club può contare ora su 12 scudetti, 10 coppe di Belgio e 8 supercoppe nazionali, partecipa per la decima volta alla Champions League, dove in due occasioni ha conquistato anche il secondo posto, cedendo in finale sempre ad una squadra italiana: Modena nel 1997 e Treviso nel 1999. Nell’ultima edizione si è fermata agli ottavi di finale, eliminata dai russi dell’Iskra Odintsovo.
Nella due gare disputate fino a questo momento nella CEV Indesit Champions League 2009/2010 la formazione belga ha ottenuto un vittoria per 3-1 all’esordio (in casa) contro Budva, per poi rimediare una sonora sconfitta nella partita successiva (martedì scorso) a Innsbruck (0-3).
Esiste un altro precedente importante tra la formazione belga e la Lube Banca Marche in Champions League: risale all’edizione 2001/2002, con i biancorossi che eliminarono il Maaseik (con Martin Lebl in squadra) nei quarti di finale dopo aver compiuto una vera e propria impresa: sconfitti 3-2 nella gara di andata giocata in casa, Corsano e compagni staccarono il biglietto per la final four di Opole imponendosi fuori casa, in Belgio, per 3-0.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble