I BIANCOROSSI BATTONO FORLI' E TORNANO AL QUINTO POSTO
Due set di assoluto equilibrio, poi la gara si mette sul binario del pronostico rispettato, anche se alla fine rischia decisamente di riaprirsi. La Lube Banca Marche batte Forlì 3-1 (22-25, 25-21, 25-19, 25-23) ma deve faticare e non poco per scrollarsi di dosso un avversario arrivato a Macerata con la chiara intenzione di non regalare proprio nulla. Lo si capisce dalla gran difesa messa in vetrina soprattutto nel primo set dagli uomini di Molducci, sempre padroni della situazione con lo straordinario lavoro in seconda linea di De Pandis e Popp, che accompagna la buona fluidità nel cambio palla degli uomini di banda (5 punti di Carrol, 22 finali), e soprattutto l’incisività al servizio di Goran Maric (14), decisivo quando i padroni di casa, un po’ troppo sbaglioni (ben 9 errori nel set), provano a farsi sotto. E il secondo set, almeno inizialmente, sembra l’esatta fotocopia di quello precedente. Fino a quando Matteo Martino, già in evidenza in apertura di gara ed eccellente in ricezione (100% di positività in ricezione, chiuderà la gara con 16 punti meritandosi il titolo di Mvp), estrae dal cilindro un gran turno al servizio che sul 16 pari spezza l’equilibrio scrivendo un parziale di 3-0 (due ace), che traccia un percorso di velluto verso la parità. A senso unico il terzo set che Macerata, tornata a riproporre Corsano in campo dopo più di un mese di assenza per i problemi al ginocchio (70% di positività in ricezione su 40 palloni, con il 42% di perfette), domina con una buona ricezione che consente a Vermiglio di alternare a suo piacimento tutte le bocche di fuoco a sua disposizione. Sembra esserlo anche il quarto, invece Forlì torna nuovamente sotto con la il muro-difesa che sembra poter fare anche gli straordinari. Ma sciupa tutto sul più bello, regalando su una possibile rigiocata il 23-21 alla Lube, che con Igor Omrcen (top scorer con 26 punti, 51% su 41 attacchi) non perdona. Positivo nei marchigiani anche l’esordio assoluto del centrale Stankovic, inserito dal 9-10 del secondo set al posto di Raymaekers: per lui 8 punti (67% in attacco), con due muri vincenti.
Con i tre punti incanalati i ragazzi di Ferdinando De Giorgi conquistano la quinta posizione scavalcando Modena, e portandosi ad una sola lunghezza di distacco dal quarto posto, occupato da Treviso che oggi ha osservato il turno di riposo.
E adesso riflettori puntati sulla CEV Indesit Champions League: mercoledì alle 20.15 si gioca a Bled, in Slovenia, per la gara di andata dei Play off a 12 squadre.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble