DOMENICA ARRIVA TARANTO, SWIDERSKI: "VINCERE E BASTA"
Torna il campionato al Palasport Fontescodella di Macerata, con i biancorossi che dopo la sconfitta di Monza domenica prossima alle 18.00 ospiteranno la Prisma Taranto, con l’obiettivo di mantenere viva la corsa alle prime quattro posizioni della graduatoria. Il distacco dei ragazzi di Ferdinando De Giorgi (ora sesti) da Treviso (terza) è salito a quattro lunghezze, tre sono invece i punti che li separano da Piacenza (ma deve ancora riposare), e da considerare sono poi l’aggancio da parte di Modena (quinta per il miglior quoziente set) e la pericolosa risalita della Gabeca di Mauro Berruto, di cui si sente ormai il fiato sul collo. Obbligatorio vincere per restare in corsa, quindi.
Dopo l’allenamento tecnico di questo pomeriggio la squadra si ritroverà domani mattina per una seduta in sala video che verrà seguita da un altro allenamento con la palla. Pomeriggio libero, poi domenica mattina la rifinitura.
PARLA SEBA SWIDERSKI: “Taranto – spiega il martello polacco, autore domenica scorsa dei suoi primi tre punti stagionali in campionato – è una squadra che vale sicuramente molto di più della classifica che ha. Ha un buon organico, che tra l’altro annovera anche un mio connazionale campione d’Europa (Bartman – ndr), e domenica potrà scendere in campo sicuramente con molte meno pressioni rispetto a noi. Da parte nostra abbiamo un solo obiettivo, cioè la vittoria. Il discorso che ho fatto qualche settimana fa resta intatto: sarebbe importante raggiungere la migliore posizione possibile in Regular Season, quindi puntiamo a fare 12 punti nelle quattro gare rimanenti, anche se naturalmente non sarà impresa semplice, e per riuscirci dovremo riuscire a limare tutti i problemi che abbiamo evidenziato sino ad ora. Stiamo lavorando sodo per farlo. Le mie condizioni? Ora sono finalmente a posto, posso dire che il mio campionato è iniziato domenica scorsa, e spero da qui alla fine della stagione di poter dare un importante contributo alla squadra per raggiungere l’unico obiettivo che ci è rimasto. Che è anche il più importante”.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble