L'UNDER 20 SESTA IN JUNIOR LEAGUE
Si è conclusa con un sesto posto finale, arrivato dopo la sconfitta nella finalina odierna con la M. Roma, l’avventura della Lube Banca Marche “Under 20” nelle finali nazionali della Junior League – Sustenium, Trofeo “Serenelli”, ancora in corso di svolgimento a Sestola.
Un risultato eccellente, vista la bassissima età media della squadra allenata da Gianni Rosichini Rosichini e Giacomo Giganti, fondata per la maggior parte sulla formazione Under 18, che corona positivamente una stagione lunga e difficile, lasciando decisamente aperte delle ottime prospettive future nella categoria (quest’anno aperta ai nati nel 1991). “La nostra grande vittoria – spiega il responsabile del settore giovanile Mario Picchio – è stata nell’essere riusciti, con un gruppo così giovane, ad ottenere la qualificazione diretta per la kermesse di Sestola vincendo il nostro girone della prima fase. Certo, visto come sono andate le cose nella decisiva partita di ieri con Cuneo, che ci è costata la semifinale, non posso non ammettere come ci siano tanti rimpianti per un traguardo ancora più prestigioso che sul campo è sembrato poter essere alla nostra portata. Ma vogliamo, credo giustamente, guardare al bicchiere mezzo pieno, e dunque applaudiamo la squadra per essere riuscita a giocare ogni partita alla pari contro formazioni sulla carta molto più attrezzate della nostra, in primis dal punto di vista dell’esperienza nella categoria. Ci sono ottime prospettive per il futuro”.
Chiuso il sipario sull’attività della Lube Banca Marche “Under 20”, il testimone passa ora proprio alla squadra Under 18, anch’essa allenata da Rosichini e Giganti, che dal prossimo 9 giugno difenderà a Castellana Grotte lo scudetto conquistato nella passata stagione in Sardegna.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble