SAVANI E TRAVICA GRANDI IN AZZURRO, VOLA ANCHE PAJENK
Quarto successo in altrettante gare per la Nazionale italiana di Cristian Savani e Dragan Travica, che guida il proprio girone di World League a punteggio pieno ed è ora attesa da una lunga trasferta in Corea. Nel secondo week end di partite la rappresentativa azzurra ha mantenuto l’imbattibilità nel torneo sconfiggendo per due volte Cuba (3-0 nella prima gara, giocata giovedìscorso ad Ancona, e 3-2 nella seconda, andata in scena ieri ad Andria). Sugli scudi i due giocatori biancorossi: Savani, capitano della Nazionale, ieri è stato il top scorer della gara con 19 punti. Il neo palleggiatore della Lube, invece, venerdì ha chiuso la partita sul 3-0 firmando l’ace finale che ha evitato il quarto set, e ieri si è ripetuto mettendo a segno il muro del 18-16 nel tie break.
Una vittoria ed una battuta d’arresto, invece, in Serbia per Marko Podrascanin e Dragan Stankovic: sconfitti in casa dalla Finlandia nella prima partita giocata venerdì (1-3), i serbi si sono riscattati sabato con una netta vittoria per 3-0 (9 punti a testa per i due “maceratesi”). Nel rispettivo girone di World League, in testa alla classifica attualmente figura l’Argentina.
Nella european League, doppia vittoria sulla Croazia (orfana di omrcen, che come noto è in Qatar) per la Slovenia del nuovo acquisto Alen Pajenk. Il centrale ha siglato 11 punti nella prima sfida (86% in attacco, 1 muro, 4 ace), vinta 3-0, e ben 16 punti nella seconda, finita al tie break, che ha visto il neo centrale della Lube Banca Marche firmare ben 16 punti, con 7 muri.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble