CRISTIAN SAVANI, 9 BUM BUM DA RECORD
Le nove battute vincenti firmate da Cristian Savani nella vittoriosa gara di ieri sera a Roma contro la squadra di Andrea Giani hanno eguagliato il record di ace siglati in una singola gara del campionato italiano di Serie A1.
In precedenza, infatti, altri quattro giocatori erano riusciti a segnare ace in una sola gara della massima serie: si tratta di Ramon Gato (nel 2005/2006 con Verona), Matey Kazyiski (con Trento nel 2008/2009), Rodrigues Anderson (con Cuneo nel 2005/2006), e Osmany Juantorena nella passata stagione.
La stratosferica prestazione dai nove metri sfoderata dal martello della Lube Banca Marche, va sottolineato, vale però ugualmente il record assoluto in questa speciale classifica statistica, dato che Savani ha segnato i suoi 9 ace su 21 battute effettuate complessivamente, mentre Gato e Kazyiski ne hanno firmati nove battendo 24 volte, Anderson 26 e Juantorena 28.
Non è la prima volta che un giocatore biancorosso sigla nove battute vincenti in una partita: era già successo nella stagione 2004/2005, protagonista il centrale serbo andrija Geric che firmò 9 battute vincenti nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Cev contro i turchi del Halkbank Ankara.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble