PRESENTATA LA 2012 CEV VOLLEYBALL CHAMPIONS LEAGUE
Parentesi europea prima dell’allenamento odierno per la Lube Banca Marche, che nel pomeriggio ha presentato presso la sala stampa del Palasport Fontescodella la sua partecipazione alla 2012 CEV Volleyball Champions League, la più importante manifestazione continentale per club che prenderà il via la prossima settimana.
I biancorossi, che esordiranno nella competizione giovedì prossimo alle 20.30 ospitando al Palasport Fontescodella di Macerata (ore 20.30) i russi del Lokomotiv Novosibirsk, sono stati inseriti nel Pool E della fase a gironi, che oltre ai vincitori dell’ultima edizione della coppa di Russia comprende anche i campioni turchi del Fenerbahce Istanbul e quelli d’Austria del Hypo Tirol di Innsbruck.
“Un girone tosto – ha commentato il capitano biancorosso Igor Omrcen – ma credo che la nostra squadra abbia a disposizione tutto il potenziale necessario per ben figurare anche in questa manifestazione, che regala indubbiamente molto prestigio alla nostra società”.
Il tecnico Alberto Giuliani ha sottolineato l’alto livello di tutte le formazioni inserite nello stesso girone della Lube Banca Marche: “Credo di poter affermare senza problemi che si tratta del Pool più equilibrato di tutta la competizione – ha detto Giuliani – Sulla carta a giocarsi alla pari la qualificazione per il secondo turno (cui accederanno le prime due, più la miglior terza in assoluto di tutta la fase a gironi – ndr) ci dovremmo essere noi, il Fenerbahce e il Novosibirsk, ma anche Innsbruck è una formazione da temere, perché è una squadra complessivamente di buon livello, che in questi anni ha maturato un’importante esperienza nelle manifestazioni continentali. Le squadre straniere, rispetto a noi italiane che prendiamo parte ad un campionato nazionale molto difficile e dispendioso sotto ogni punto di vista, avranno dalla loro parte la possibilità di preparare questi impegni internazionali con più tempo a disposizione. Ma questa non deve rappresentare assolutamente una scusante, abbiamo tutti mezzi per fare bene e dovremo essere bravi a metterli sempre in campo, a partire da giovedì prossimo contro il Novosibirsk. Una società importante e ambiziosa come la Lube Banca Marche ha l’obbligo di puntare ad arrivare in fondo a tutte le competizioni cui partecipa, e la CEV Volleyball Champions League è uno degli obiettivi primari”.
La conclusione è stata del direttore sportivo Stefano Recine, che nel sottolineare ancora una volta il prestigio della CEV volleyball Champions League, con il tecnico Alberto Giuliani è stato chiamato dai giornalisti a pronosticare quelle che sono le favorite per la vittoria del titolo. “Si tratta di una manifestazione che è cresciuta tantissimo negli ultimi anni – ha detto Recine – arrivando a conquistarsi meritatamente un prestigio che forse mai aveva avuto nei decenni passati. Il livello delle formazioni che partecipano a questa edizione della CEV Volleyball Champions League è altissimo, e nonostante le ultime edizioni abbiano registrato sempre lo stesso vincitore, è davvero molto difficile fare dei pronostici. Oltre alle formazioni che otterranno la qualificazione nel nostro girone eliminatorio, dico sicuramente Trento, Cuneo, Kazan e Belchatov, precisando però che le sorprese non vanno mai escluse a priori”.
Di seguito il calendario della Lube Banca Marche nella fase a gironi (in neretto le partite in casa):
20/10/2011 ore 20.30: Lube Banca Marche MACERATA - Lokomotiv NOVOSIBIRSK
26/10/2011 ore 19.30: Fenerbahce ISTANBUL-Lube Banca Marche MACERATA
15/12/2011 ore 20.15: Hypo Tirol INNSBRUCK-Lube Banca Marche MACERATA
20/12/2011 ore 20.30: Lube Banca Marche MACERATA-Hypo Tirol INNSBRUCK
11/01/2012 ore 20.30: Lube Banca Marche MACERATA-Fenerbahce ISTANBUL
18/01/2012 ore 19.00: Lokomotiv NOVOSIBIRSK-Lube Banca Marche MACERATA
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble