BENE L'ITALIA CONTRO LA CINA, LA SERBIA FATICA COL GIAPPONE
Terza vittoria in quattro gare per l’Italia di Berruto nella World Cup in Giappone. Dopo il colpaccio contro il Brasile, stamani gli azzurri hanno battuto la Cina in tre set (25-10, 25-18, 25-14), rimanendo (con 8 punti in classifica) in piena corsa per una delle tre prime posizioni che valgono il pass olimpico, al momento occupate da Brasile e Polonia con 10 punti, e dalla Russia a quota 9. Per quanto riguarda i giocatori della Lube Banca Marche, Cristian Savani ha siglato 10 punti (3 ace), 5 punti invece per Dragan Travica (3 ace anche per lui). Per Simone Parodi qualche frangente di gara solo nel terzo set.
“Siamo contenti di questa ulteriore vittoria, abbiamo fatto quello che ci aveva chiesto l’allenatore e credo che nel complesso abbiamo giocato una buona partita. Adesso pensiamo alla sfida di domani con gli Stati Uniti, in questa competizione è donamentale saper affrontare nel modo giusto partita dopo partita”.
Domani alle 10.20 per l’Italia c’è l’ostacolo Stati Uniti.
Prima vittoria nella manifestazione, invece, perla Serbia, che sempre stamattina ha comunque dovuto sudare moltissimo per avere la meglio sui padroni di casa del Giappone, che è riuscito a portare i campioni d’Europa in carica al tie break, dopo essersi trovati sotto 2-0. Nella Serbia, che al quinto si è imposta 15-12, 12 i punti del centrale della Lube Banca Marche Dragan Stankovic, e 13 quelli di Marko Podrascanin, autore di 5 muri.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble