BIANCOROSSI AL LAVORO PENSANDO ALL'EUROPA
La nuova settimana di lavoro della Cucine Lube Banca Marche è iniziata oggi con una doppia seduta di allenamento in programma, e la mente rivolta all'Europa. Mercoledì alle 20.30 i campioni d'Italia debutteranno infatti nella 2013 CEV Volleyball Champions League scendendo in campo in Belgio, per affrontare l'Euphony Asse-Lennik nella prima gara del Pool D della prima fase della competizione, che comprende anche gli sloveni del ACH Volley Lubiana ed i tedeschi del Generali Unterhaching.
La partita, vista l'inidoneità del palasport dove gioca abitualmente il Lennik, si giocherà a Gent, città di 250 mila abitanti capitale delle Fiandre Orientali che i biancorossi raggiungeranno in pullman (un'ora di viaggio) dopo essere atterrati a Bruxelles.
La partenza per il Belgio è fissata per domani mattina. Nel tardo pomeriggio la squadra di Alberto Giuliani svolgerà una seduta di allenamento tecnico Topsporthal Vlaanderen, l'impianto dove si giocherà la partita, capace di ospitare 3500 spettatori.
Per la Cucine Lube Banca Marche si tratta della settima partecipazione assoluta alla massima competizione continentale per club. All'esordio, datato 2001/2002, i biancorossi allora allenati da Roberto Masciarelli conquistarono il titolo di campioni d'Europa battendo l'Olimpiakos Pireo nella finalissima che si disputò in Polonia, ad Opole. I maceratesi hanno conquistato la Final Four della Champions League anche nel 2007 e nel 2009, chiudendo in entrambi i casi la propria avventura al quarto posto. Nel 2003/2004, invece, i maceratesi vennero eliminati nella prima fase, nel 2010 negli ottavi (Playoffs 12) e nella passata stagione nei quarti (Playoffs 6) contro Trento.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble