LUBE-SIR SAFETY PERUGIA: PRECEDENTI, EX E RECORD
Tra la Cucine Lube Banca Marche e la neo promossa Sir Safety Perugia, che sta onorando il suo primo anno in Serie A1 con un ottimo avvio di stagione, quello di oggi è in assoluto il primo confronto ufficiale.
Tuttavia, proprio quest'anno le due squadre si sono affrontate due volte in amichevole nel corso del pre-campionato.
Nella prima occasione, risalente al 20 settembre, i campioni d'Italia hanno vinto 3-0, mentre nel secondo test, andato in scena appena un mese fa, è finita 3-1 sempre per i maceratesi.
GLI EX BIANCOROSSI DI GIORNATA
Andrea Giovi: il libero della formazione umbra, bronzo alle Olimpiadi di Londra con la Nazionale italiana, ha giocato a Macerata nella stagione 2008/2009 rivestendo il ruolo di vice Corsano. Con la squadra biancorossa il giocatore perugino, classe 1983, ha vinto una coppa Italia.
Boban Kovac: L'attuale tecnico della Sir Safety Perugia da giocatore ha vestito la maglia della Lube dal 1995 al 1999, giocando dunque a Macerata nelle prime stagioni in cui l'attuale società campione d'Italia si affacciò nella massima serie. Allenatore dal 2008, Kovac vanta già un curriculum di tutto rispetto: due campionati vinti in Serbia guidando il Radnicki di Kragujevac, quindi la vittoria del campionato di A2 con Perugia nella passata stagione, all'esordio sulla panchina di una squadra italiana.
A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Ivan Zaytsev – 13 attacchi vincenti ai 1500 (Cucine Lube Banca Marche Macerata).
In Campionato e Coppa Italia: Dragan Stankovic – 2 attacchi vincenti ai 500 (Cucine Lube Banca Marche Macerata); Vincenzo Tamburo – 11 punti ai 3500 (Sir Safety Perugia).
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble