SCOPRIAMO L'UNTERHACHING DI RAYMAEKERS E SNIPPE
Generali Unterhaching partecipa per la terza volta consecutiva alla CEV Volleyball Champions League, quest'anno grazie ad una delle otto wild card concesse dalla Federazione Europea. A differenza di quelle precedenti, durante l’ultima stagione la formazione tedesca non ha ottenuto alcun successo di prestigio, uscendo sconfitta in finale sia nella Coppa di Germania che deteneva (1-3 con il Friedrichshafen), sia nei playoff scudetto, piegata in cinque gare dal Berlino (2-3) senza sfruttare il vantaggio di aver avuto l’ultima partita da giocare in casa ed essere stata avanti 14-12 nel tie break del match decisivo. E’ proprio il secondo posto, ottenuto anche nel 2009 e 2010, sino ad ora il miglior risultato di sempre in Bundesliga per una società che, pur essendo stata fondata nel 1910, nelle propria bacheca può contare solo su altre tre coppe di Germania, conquistate nel 2009, 2010 e 2011. Nella scorsa edizione della CEV Champions League ha staccato l’accesso ai playoff 12 (eguagliato il miglior risultato europeo di sempre dell’esordio nel 2010/11) venendo eliminata dai russi del Novosibirsk dopo aver conseguito il terzo posto nella Pool D che comprendeva anche Cuneo, Poitiers e Budejovice.
Nella stagione in corso Unterhaching ha decisamente alzato l'asticella delle proprie aspettative grazie al ricco mercato in entrata, che ha portato alla corte del tecnico rumeno Mihai Paduretu giocatori di caratura internazionale, che vantano anche importanti esperienze nel campionato italiano: vedi i due ex biancorossi Matias Raymaekers (centrale belga,con Macerata ha vinto la Supercoppa nel 2006) e Jan Willem Snippe (schiacciatore olandese, con i biancorossi ha conquistato Supercoppa e coppa Italia nel 2008), e poi l'ex Monza Shumov (centrale) ed il palleggiatore Steuerwald.
Unterhaching, secondo nel girone di champions League alle spalle della cucine Lube Banca Marche, occupa il secondo posto anche nella classifica del campionato tedesco con cinque vittorie in sei gare disputate (primo è il Friedrichshafen, imbattuto), e si è qualificato ai quarti di finale della coppa nazionale. Nello scorso week end si è imposto per 3-1 a Rottemberg, pur attuando un ampio turn over.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble