GIOVANI ALLA RIBALTA: SEI HANNO GIA' ESORDITO IN PRIMA SQUADRA
A Lubiana, nella partita di Champions League giocata dai biancorossi ieri sera, erano ben cinque i giovani del settore giovanile della A.S. Volley Lube presenti nella lista dei dodici giocatori presentata per la partita. Con Luigi Randazzo, che ormai fa parte in pianta stabile della rosa della prima squadra e ieri è partito da titolare per la prima volta in carriera (ha chiuso la gara con 4 punti), c'erano infatti anche il martello Simmaco Tartaglione (classe 1994), che a sua volta aveva già esordito in Champions League nella trasferta di Unterhaching e precedentemente era stato convocato anche in campionato (con Latina), quindi anche il centrale Enrico Diamantini (1993), convocato in prima squadra anche qualche settimana fa per la trasferta di campionato a Verona, ed infine il centrale Fabio Ricci (1994) ed il palleggiatore Pier Paolo Partenio (1993). Per quest'ultimo, figlio e fratello d'arte (il papà è Cesar, ex schiacciatore italo-argentino che negli anni '90 ha vestito per diverse stagioni anche la maglia della Lube, in A2, e la sorella è Laura, schiacciatrice di Urbino in A1 femminile), maceratese doc cresciuto proprio nel vivaio della società cuciniera, si è trattato invece della prima convocazione assoluta in prima squadra, bagnata con un ingresso in campo decisamente positivo sul finale del primo set, e anche nel quarto.
Ai cinque atleti sopra elencati va poi aggiunto anche l'opposto Andrea Santangelo (1994), giocatore molisano arrivato in estate dalla Sisley Treviso, la cui prima convocazione in carriera in A1 si era registrata domenica scorsa in occasione della sfida tra i maceratesi e Modena.
L'emergenza creatasi in seno alla squadra di Alberto Giuliani, martoriata dagli infortuni e ultimamente anche da un virus influenzale, è servita insomma quanto meno per regalare delle esperienze importanti a tanti giovani di valore del settore giovanile della A.S. Volley Lube. Dall'inizio della stagione ad oggi in totale sono stati ben sei, un vero e proprio record. Tutti atleti che fanno parte delle formazioni biancorosse Under 19 e Under 20 di Gianni Rosichini (alcuni di loro sono anche campioni d'Europa in carica con la Nazionale Juniores di Bonitta), oltre che della Paoloni Appignano sempre allenata da Rosichini con cui partecipano anche al campionato nazionale di Serie B1 girone B. Dove finora, hanno fatto registrare un ruolino di marcia invidiabile, fatto di cinque vittorie e due sole sconfitte (di cui una al tie break) valso l'attuale quinto posto in classifica.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble