LUBE-TRENTO, E' GIA' IL QUARTO CONFRONTO IN COPPA ITALIA
Quello di domani sarà il quarto confronto assoluto tra Macerata e Trento in Coppa Italia, il secondo (anche consecutivo) in finale.
il primo precedente è del 2003, nei quarti di finale dell’edizione 2003, gara giocata a Bolzano, in cui biancorossi si imposero 3-1 e poi vinsero il trofeo dopo aver superato Modena in semifinale e la Sisley in finale.
La seconda volta risale invece alla stagione 2005/2006, quella in cui la Cucine Lube Banca Marche vinse il suo primo scudetto: si trattava anche in quell’occasione dei quarti di finale, e sul campo di Ferrara l’allora formazione allenata da Ferdinando De Giorgi, che registrava la defezione del libero Mirko Corsano (nel suo ruolo si cimentò il francese Renaud Herpe) venne confitta 3-1.
L'ultimo precedente in Coppa Italia fra le due squadre, infine, risale invece alla finalissima che assegnò il trofeo la passata stagione: al Pala Lottomatica di Roma, l'Itas alzò il trofeo dopo aver rimontato ai biancorossi ben due set di svantaggio, imponendosi quindi al tie break.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble