LA PRESIDENTE SILEONI: IL 2012 E GLI AUSPICI PER IL NUOVO ANNO
"Indubbiamente - spiega la presidente Sileoni - l'anno appena terminato è da considerare a dir poco fantastico per la nostra società, dal punto di vista dei risultati ottenuti e di rimbalzo anche da quello delle emozioni vissute. Il primo pensiero non può che andare a quella memorabile partita del 22 aprile che ci ha regalato il secondo scudetto, una giornata straordinaria come successivamente è stata straordinaria anche la festa organizzata a Treia il 14 luglio, dove sono arrivati addirittura in 12mila per abbracciare la squadra campione d'Italia. Due giornate indimenticabili, sensazioni splendide che rappresentano la migliore benzina per la nostra società e ancor prima per la nostra azienda, impegnata da anni anche nel mondo della pallavolo, con l'intento di essere sempre protagonista ai massimi livelli. Ma non dimentico neppure la vittoria in Supercoppa, e le due finali di Coppa Italia perse, a Roma e Milano".
Il ricordo di quest'ultima è inevitabilmente freschissimo: "Giocare una finale - spiega la Sileoni - significa pur sempre essere riusciti ad andare fino in fondo a quella competizione, e da questo punto di vista il bicchiere è mezzo pieno. Poi è normale che ci sia una bella differenza tra vincerla o perderla, e le sconfitte non piacciono a nessuno, tanto meno a noi. Ma riguardo all'ultima edizione della coppa Italia non posso che fare ugualmente un grosso plauso ai nostri ragazzi, per essere riusciti a recitare un ruolo da protagonisti nonostante le difficoltà con cui siamo alle prese ormai da mesi. Malgrado le assenze di due giocatori come Savani e Kovar siamo rimasti nei piani alti della classifica in campionato, abbiamo vinto il girone della prima fase di Champions League e poi conquistato questa finale di coppa Italia. Nella quale, dopo due set dominati dagli avversari è arrivata una bellissima reazione che ha riportato decisamente in bilico il risultato finale. Credo che nello sport a volte si possa uscire da vincitori anche in una sconfitta, e noi lo abbiamo fatto, onorando al massimo l'intera competizione, perché ci metto dentro anche le belle vittorie con Latina nei quarti e con Modena in semifinale, e soprattutto lasciando il Forum a testa alta domenica scorsa".
E' iniziato il nuovo anno: "Scontato dire che nel nuovo anno ci auguriamo di ripetere le vittorie del 2012, anzi di fare ancora meglio: lavoriamo sempre con i massimi obiettivi, è questa la filosofia della nostra realtà industriale, che investe anche la A. S. Volley Lube. Prima di tutto, però, dico che l'auspicio maggiore in questo momento è di riuscire a recuperare al più presto i due giocatori che sono fuori per infortunio, così da poter continuare a lottare sia in campionato che in Champions League con la squadra che avevamo costruito in estate al completo. Penso che il pegno con la sfortuna sia stato già pagato, ed anche a caro prezzo. Ripeto, lo staff e la squadra sono stati fantastici per il modo in cui hanno affrontato e stanno ancora affrontando certe difficoltà, ma prima o poi la fortuna dovrà pure girare dalla nostra parte. Un altro auspicio riguarda invece i tifosi: che il loro entusiasmo nei nostri confronti possa rinnovarsi all'infinito! Si è creato un binomio fantastico tra i supporter e questa squadra, che rappresenta un grande motivo d'orgoglio per la nostra società, per le scelte che ha fatto, e quindi anche per il marchio Lube. Il Fontescodella è puntualmente esaurito in ogni gara interna, con tifosi che arrivano persino dalla Sicilia per tifare Cucine Lube Banca Marche dal vivo. Siamo diventati un vero e proprio punto di riferimento per tante migliaia di ragazzi che amano questo sport, sono veramente moltissimi a sognare con i nostri campioni: ce lo confermano le migliaia di messaggi che riceviamo quotidianamente sui social network, le migliaia di maglie da gioco prodotte per il merchandising e spedite in tutta Italia attraverso la vendita sul sito ufficiale, e non ultimo il fatto che riempiamo i palazzetti pure quando giochiamo fuori casa, ricevendo incredibili manifestazioni d'affetto in ogni parte d'Italia. Altra benzina sulla nostra passione e sulla voglia di continuare a vincere ".
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble