DOMENICA IN CAMPO A PERUGIA, HENNO PRESENTA LA SFIDA
Quarta trasferta nello spazio di cinque giornate di campionato per la Cucine Lube Banca Marche, che dopo la sconfitta al tie break di Latina, domenica alle 18.00 cercherà di riscattarsi e confermare il primato nella graduatoria della Regular Season al Pala Evangelisti di Perugia, in un match molto insidioso contro la Sir Safety allenata da Boban Kovac (attualmente sesta con 27 punti, frutto di 9 vittorie e 7 sconfitte),tecnico serbo di Veliko Gradiste che da giocatore sul finire degli anni '90 ha vestito i colori maceratesi per diverse stagioni, lasciando un buonissimo ricordo (tuttora intatto) in tutti i tifosi.
La Cucine Lube Banca Marche raggiungerà l'Umbria nella prima serata di domani, dopo aver effettuato un allenamento tecnico al Fontescodella. Nella rosa dei dodici giocatori a disposizione dell'allenatore Alberto Giuliani, come annunciato ieri, salvo imprevisti ci sarà anche Cristian Savani, a distanza da tre mesi esatti dal grave infortunio rimediato alla caviglia sinistra.
E anche sugli spalti del Pala Evangelisti Parodi e compagni potranno contare sul supporto di tanti tifosi biancorossi, che arriveranno da Macerata a bordo di un pullman organizzato dalla società (posti esauriti) e con mezzi propri.
PARLA HUBERT HENNO - "A Perugia ci aspetta una gara difficile - dice il libero francese - contro una squadra molto in forma che ha nel martello Petric la sua punta di diamante, e che in questa stagione sta facendo bene, riuscendo in diverse occasioni a mettere in difficoltà anche le grandi. Massima allerta e concentrazione quindi, dato che i tre punti in palio rappresentano per noi un bottino importantissimo, da conquistare a tutti i costi anche perché sarebbe un bello stimolo poi affrontare Trento, la domenica successiva, con il primo posto ancora nostro. Inizia un altro periodo di partite decisive: di sicuro lo saranno le due di Champions League con Cuneo, la prima delle quali la giocheremo giusto tre giorni dopo Perugia. E domenica, proprio a tal proposito, sarà anche fondamentale isolare la mente da tutti gli altri impegni che ci aspettano a distanza ravvicinata. Siamo dei professionisti, non avremo problemi da questo punto di vista. Il ritorno in gruppo di Savani? Ne siamo tutti contentissimi, prima di tutto per lui, perché stando fuori dal campo per ben tre mesi penso abbia sofferto tanto, e poi, naturalmente, anche per la squadra, dato che trattandosi di una grandissimo giocatore, la sua presenza non può che portarci ulteriori benefici, anche dal punto di vista della fiducia".
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble