BIANCOROSSI AD UNA VITTORIA PIENA DAL SECONDO POSTO
Due gare ancora da giocare prima della fine della Regular Season, dopo la vittoria al tie break ottenuta a Piacenza e la contemporanea sconfitta della cucine Lube Banca Marche a Modena, Trento conduce la graduatoria con quattro punti di vantaggio sui campioni d'Italia, e si trova quindi ad un passo dal chiudere la stagione regolare al primo posto, per la quarta volta consecutiva.
Alla squadra biancorossa, invece, serve una sola vittoria da tre punti (dunque per 3-0 oppure 3-1) nelle due prossime partite, in cui Travica e compagni affronteranno rispettivamente Cuneo (domenica prossima alle 17.30 al Fontescodella) e Vibo Valentia (la domenica successiva, in Calabria) per chiudere definitivamente in cassaforte la seconda posizione.
I maceratesi, infatti, al momento vantano 44 punti in graduatoria alla pari di Piacenza, che però ha giocato una partita in più avendo anticipato (e vinto) la gara con Latina, in calendario per il prossimo turno.
Da regolamento, i criteri di calcolo della classifica sono infatti i seguenti: 1) a parità di punti precede la squadra con il maggior numero di incontri vinti ; 2) in caso di ulteriore parità, precede la squadra con il migliore quoziente Set; 3) in caso di ulteriore parità, precede la squadra con il migliore quoziente Punti.
Precisato quanto sopra, va dunque sottolineato che la Copra allenata da Monti, dopo 21 gare giocate, conta 14 vittorie e 7 sconfitte, con 49 set vinti e 28 persi (quoziente set 1,75), mentre la Cucine Lube Banca Marche in 20 partite ha collezionato 14 vittorie e 6 sconfitte, con 51 set vinti e 24 persi (quoziente set 2,13). Proprio alla luce di questi dati, qualora i campioni d'Italia riuscissero a vincere 3-0 o 3-1 una delle ultime due gare in programma, sarebbero aritmeticamente secondi perché irraggiungibili da Piacenza nel quoziente set.
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble